Gli scrittori della porta accanto

Winter, di Delos Veronesi

Winter, di Delos Veronesi - Gli scrittori della porta accanto

Sponsorizzato | Winter, il cyberpunk di Delos Veronesi: un killer silenzioso e freddo come l’inverno, in un futuro distopico di sangue e violenza.

di Delos Veronesi
Watson 
Cyberpunk | Thriller | Sci-fi
ISBN 8898036590
cartaceo 12,00€ Watson | 10,20€ Amazon

In un futuro non troppo lontano, un killer silenzioso e freddo come l’inverno, si muove tra le opprimenti pareti di metallo delle colonie orbitali in cui gli esseri umani hanno dovuto esiliarsi. Non sa nulla del suo passato, gli scienziati del Progetto Newman gli hanno tolto tutto, anche il suo nome, per trasformarlo nella macchina da morte chiamata Winter.
Cresciuto lontano da ogni contatto umano, immerso in un mondo di sangue e violenza, si ritrova a vivere in una realtà fatta di deboli ipocrisie e un classismo non meritocratico. Costretto a lottare ogni giorno per poter sopravvivere al suo stesso destino, dovrà fuggire o riuscire a sconfiggere tutti i soggetti del Progetto Newman che gli danno la caccia.
Ma dopo il suo incontro con July, una ragazza in fuga per aver sorpreso il console Nick Nycros con uno dei boss della malavita, Winter si troverà coinvolto nell'avventura più complessa della sua vita: riscoprire la sua umanità.

Muovendosi con circospezione tra i tavoli, come se fosse la prima volta che vedeva il suo bar dal lato opposto del bancone, si diresse, con mal celata indifferenza, nell'angolo in cui si era seduto il giovane e gli porse un bicchiere di liquore aromatizzato.
«Questo te lo offre la casa.»
«Perché?»
«Hai bevuto più tu di tutti gli straccioni che ci sono qui dentro. Se hai i soldi per pagare, consideralo un premio, se invece non li hai, sarà l’ultimo bicchiere che berrai prima che ti spacchi il cranio.» Se non fosse stato per il tono di voce di Mahal e la sua quasi totale incapacità di sorridere, sarebbe potuta sembrare una battuta.
Anni di lavoro a contatto con i peggiori relitti umani della colonia gli avevano insegnato a capire subito le persone e le loro disponibilità economiche. Era evidente che a quel giovane non mancavano i soldi e, se anche non li avesse avuti, l’olotemporizzatore che portava al polso gli sarebbe bastato per pagarsi un intero mese di bevute.
«Grazie» rispose, mentre tracannava anche quel bicchiere.
«Come ti chiami, ragazzo?»
Nessuna risposta.
«Sai, ne ho visti tanti come te» continuò il barista, cercando di instaurare un dialogo. «Tu non hai gli occhi annebbiati come gli altri, tu stai bevendo per un motivo preciso, non per abitudine. Vero?»
Nessuna risposta.
«In tanti anni che faccio questo lavoro, ho imparato che la gente beve per tre motivi: per dimenticare i dolori di una vita da schifo, per cercare qualcosa che gli bruci dentro e che lo faccia sentire vivo o perché non ha altro al di fuori del bicchiere. Tu perché lo fai?»
«Per tutti e tre i motivi.» La voce del giovane uomo risultava troppo limpida per uno che si era scolato quasi due bottiglie di liquore.

Delos Veronesi

Delos Veronesi - Gli scrittori della porta accanto


Classe 1977, Delos è cresciuto immerso tra fumetti e libri fantastici. Dopo un'intera vita da lettore ha deciso di trasformare la sua passione in qualcosa di più, ha voluto ricambiare il piacere ottenuto negli anni iniziando a scrivere storie e racconti per la gioia di potersi trasformare nel narratore.
Negli anni ha pubblicato diversi racconti per antologie monotematiche per le Edizioni Scudo e l'antologia 256K. Ha vinto il concorso letterario della Provincia pavese e per due anni di fila i suoi racconti sono stati raccolti nell'antologia pubblicata dal quotidiano.
Il destino della Tigre (prima Chichili ed ora Amazon), Winter e le Memorie del Rubacuori sono i primi romanzi che ha pubblicato.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza