Gli scrittori della porta accanto

La Compagnia dei regali, di Fulvia Degl'Innocenti

La Compagnia dei regali, di Fulvia Degl'Innocenti - Recensione

Girogirotondo | Recensione di Liliana Sghettini. La Compagnia dei regali di Fulvia Degl'Innocenti, Le Brumaie Edizioni, 2017. Con un annuncio, Babbo Natale cerca un nuovo aiutante e tra i tanti si presenta un piccolo elfo dalla pelle scura...

Carissimi bambini molti di voi, di sicuro, avranno cominciato ad addobbare la loro casa con un bellissimo abete adorno di lucine colorate o un magnifico presepe dove la notte di Natale arriverà il bambino Gesù.
Tanti, ne sono sicura, staranno anche preoccupandosi della letterina con le numerose richieste di regali. Lo sapevate che Babbo Natale non va mai in vacanza? E certo, come farebbe altrimenti ad occuparsi, ogni anno, di ciascuno di voi? Deve organizzarsi per tempo.
Ma Babbo Natale non è il solo a lavorare nella fabbrica dei regali, perché ad aiutarlo con impegno ci sono anche la Befana, San Nicola, Santa Lucia ed i Re Magi. Quest'anno però, pare che per i preparativi ci sia stato un piccolo problemino...
L'allegra combriccola di "preparatori di regali" si è accorta di non poter riuscire a consegnare per tempo tutti i pacchetti, quindi ha dovuto mettere un annuncio di richiesta di personale: "AAA cercasi aspirante donatore di regali".
Ma, cari amici, che stranezza è mai questa? Beh, anche io quando l'ho saputo sono rimasta davvero stupita, ma poi leggendo con attenzione il nuovo libro dell'autrice Fulvia Degl'Innocenti intitolato La Compagnia dei regali ho capito che cosa stava succedendo.
Sappiate che mi è arrivata voce che all'annuncio di lavoro, abbia risposto anche un piccolo elfo, l'elfo numero 100. E chi sarà mai!? Per caso voi lo conoscete? Io non ne avevo mai sentito parlare e poi, leggendo il divertente libro La compagnia dei regali, illustrato dalla bravissima Sara Benecino, Le Brumaie Edizioni, ho scoperto che è un elfo molto, molto speciale che saprà conquistarvi per gentilezza e simpatia.
E allora buona lettura!

La Compagnia dei regali

di Fulvia Degl'Innocenti
illustrazioni di Sara Benecino
Le Brumaie Edizioni
età di lettura 3+
cartaceo 9,90€

SINOSSI
Non solo Babbo Natale, anche San Nicola, la Befana, i Re Magi e Santa Lucia portano i regali ai bambini. Ma la Compagnia dei regali non ce la fa più: troppo lavoro, ci vuole un nuovo aiutante! Viene così pubblicato un annuncio e si presentano molti candidati. Uno dopo l’altro vengono scartati fino a quando non arriva un piccolo elfo dalla pelle scura…

Liliana Sghettini - Gli scrittori della porta accanto

Liliana Sghettini
Dottore Commercialista. Appassionata lettrice, si avvicina alla scrittura con alcune pubblicazioni di racconti brevi e scritti epistolari.
Impegnata nella scuola come rappresentante dei genitori, si interessa di pedagogia, didattica e psicologia.
Scrive recensioni, racconti, poesie e favole in compagnia di sua figlia, fonte inesauribile di ispirazione oltre che compagna di lettura.
Emozioni in polvere, Echos Edizioni.
Uno strano destino a Miciopolis, Temperino Rosso Edizioni.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità