Gli scrittori della porta accanto

Una mamma per amica: Di nuovo insieme, da Netflix al DVD

Una mamma per amica: Di nuovo insieme, da Netflix al DVD

Serie TV | Netflix Di Lara Zavatteri. Una mamma per amica: Di nuovo insieme. L'ottava stagione, una produzione originale Netflix, è ora disponibile in DVD, per fans e collezionisti.

Gilmore Girls o in italiano Una mamma per amica è stata una serie TV tra quelle più seguite degli anni passati. Le avventure di Lorelai (Laurel Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel) hanno appassionato milioni di fans che, a dieci anni dalla fine dell'ultima stagione, hanno potuto rivedere a fine 2016 le due “ragazze Gilmore” in una mini-serie composta da quattro episodi — ogni puntata, di 90 minuti, è stata dedicata a una delle stagioni, inverno, primavera, estate e autunno, per coprire un intero anno solare —, dal titolo Una mamma per amica: Di nuovo insieme, in esclusiva su Netflix.


Se non avete la possibilità di vederli su Netflix, da oggi potete trovare la mini-serie in DVD , così da non perdervi un degno finale per questa fiction.
Alla fine della settima serie, infatti, molti interrogativi erano rimasti senza risposta. Lorelai sarebbe rimasta con Luke e quale sarebbe stato il futuro di Rory? In Una mamma per amica: Di nuovo insieme si scopre che Lorelai vive con Luke, gestisce ancora l'amata locanda Dragonfly Inn mentre Rory deve sbrogliarsela tra problemi di lavoro ed ex ragazzi. C'è anche nonna Emily, rimasta vedova del marito Richard (l'attore Edward Hermann, scomparso realmente) e i personaggi principali della cittadina di Stars Hollow.



Rory, che alla fine dell'ultima stagione partiva per iniziare la sua carriera di giornalista, in questa mini serie torna a casa. Lei e Lorelai, sempre con molta allegria e divertimento, dovranno sistemare problemi di ieri e di oggi, sempre con la compagnia dei bizzarri compaesani e di tanto, tanto caffè e cibo pronto che mangiano in quantità industriali.

Lorelai e Rory in tutte le serie sono sempre state quasi più sorelle che madre e figlia. 

Lorelai ha avuto Rory (che in realtà si chiama come lei, Lorelai) a soli 16 anni. Si è allontanata dai lussi di una famiglia agiata, dal padre di sua figlia, Cristopher, che si rifà vivo più volte durante le stagioni (in una si sposano, ma poi tutto va a rotoli) e prima gestisce un hotel, poi, con l'amica Sookie, acquista il Dragonfly Inn. Il tutto, cercando di ricostruire il rapporto con i genitori, mentre Rory s'iscrive prima ad una prestigiosa scuola superiore, poi all'università per studiare giornalismo.
Sia Lorelai sia Rory hanno avuto diverse storie sentimentali, per Lorelai però la più importante è stata proprio quella con Luke. In Una mamma per amica: Di nuovo insieme scopriremo se Rory pensa ancora a qualche vecchia fiamma oppure se ha un altro ragazzo o cos'altro ancora può avere in serbo.
Collante di tutte le serie è, in primis, il rapporto che lega madre e figlia, che attraversa anche momenti difficili ma che è capace di superare qualsiasi ostacolo, poi lo humor: Lorelai è la prima a fare della battuta un suo tratto distintivo e nella cittadina accadono fatti e vivono persone talmente strane che gli episodi buffi si sprecano.
Per tutti i fans di Lorelai e Rory, per i collezionisti o semplicemente per chi non ha un abbonamento Netflix, questo DVD è un'occasione da non perdere.


Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle, Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Agata, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza