Monologo da Questi fantasmi!, di Eduardo De Filippo

Monologo da Questi fantasmi!, di Eduardo De Filippo - Teatro, monologo

Palcoscenico Di Tamara Marcelli. Il monologo teatrale di Pasquale Lojacono, dalla commedia in tre atti del 1945 Questi fantasmi!, di Eduardo De Filippo.

Questi fantasmi!, di Eduardo De Filippo, Einaudi 1997  cartaceo 8,50€

Eduardo De Filippo, nato a Napoli il 24 maggio del 1900 e morto a Roma il 31 ottobre del 1984, è stato un attore, regista, sceneggiatore, drammaturgo, scrittore e poeta italiano, considerato uno dei più importanti del Novecento. Ha scritto e interpretato numerose opere teatrali, tradotte e rappresentate da altri anche all'estero, e trasposte anche al cinema. Nominato senatore a vita dal Presidente della repubblica Sandro Pertini, gli furono conferite due lauree ad honorem in Lettere, una all'Università di Birmingham e l'altra all'Università La Sapienza di Roma, e fu candidato al Premio Nobel per la letteratura per Natale in casa Cupiello.

Questi fantasmi! è una commedia in tre atti del 1945.

Prima assoluta a Roma il 7 gennaio 1946 al Teatro Eliseo.
I fantasmi non esistono. I fantasmi siamo noi, ridotti così dalla società che ci vuole ambigui, ci vuole lacerati, insieme bugiardi e sinceri, generosi e vili.


Monologo di Pasquale Lojacono




I fantasmi non esistono... li creiamo noi, siamo noi i fantasmi!
Tamara-Marcelli

Tamara Marcelli
Artista poliedrica, eccentrica, amante dell'arte in tutte le sue forme. Una sognatrice folle. Ha studiato Lettere e Tecniche dello Spettacolo, canto e recitazione per oltre dieci anni e ha lavorato come attrice in alcuni importanti Teatri del Lazio. Scrive poesie, romanzi, testi teatrali, articoli e saggi.
Il blu che non è un colore,  Montag.
Il sogno dell'isola, Gli Scrittori della Porta Accanto (seconda edizione).

About Isola TM

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità
Promozione laFeltrinelli