Gli scrittori della porta accanto

Monologo da Questi fantasmi!, di Eduardo De Filippo

Monologo da Questi fantasmi!, di Eduardo De Filippo - Teatro, monologo

Palcoscenico Di Tamara Marcelli. Il monologo teatrale di Pasquale Lojacono, dalla commedia in tre atti del 1945 Questi fantasmi!, di Eduardo De Filippo.

Questi fantasmi!, di Eduardo De Filippo, Einaudi 1997  cartaceo 8,50€

Eduardo De Filippo, nato a Napoli il 24 maggio del 1900 e morto a Roma il 31 ottobre del 1984, è stato un attore, regista, sceneggiatore, drammaturgo, scrittore e poeta italiano, considerato uno dei più importanti del Novecento. Ha scritto e interpretato numerose opere teatrali, tradotte e rappresentate da altri anche all'estero, e trasposte anche al cinema. Nominato senatore a vita dal Presidente della repubblica Sandro Pertini, gli furono conferite due lauree ad honorem in Lettere, una all'Università di Birmingham e l'altra all'Università La Sapienza di Roma, e fu candidato al Premio Nobel per la letteratura per Natale in casa Cupiello.

Questi fantasmi! è una commedia in tre atti del 1945.

Prima assoluta a Roma il 7 gennaio 1946 al Teatro Eliseo.
I fantasmi non esistono. I fantasmi siamo noi, ridotti così dalla società che ci vuole ambigui, ci vuole lacerati, insieme bugiardi e sinceri, generosi e vili.


Monologo di Pasquale Lojacono




I fantasmi non esistono... li creiamo noi, siamo noi i fantasmi!


Tamara Marcelli
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Potresti anche iscriverti all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati o semplicemente offrirci un caffè e sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo (puoi commentare con Blogger o Facebook), il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Isola TM

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Italia con Booking.com



Libri in evidenza


Pubblicità