Gli scrittori della porta accanto

Anche la morte va in vacanza al lago, il nuovo giallo di Ornella Nalon

Anche la morte va in vacanza al lago, il nuovo giallo di Ornella Nalon

Libri Anche la morte va in vacanza al lago di Ornella Nalon. Un giallo ispirato da un fatto di cronaca realmente accaduto, opera finalista del concorso 1 Giallo x 1000 di 0111 Edizioni.


Anche la morte va in vacanza al lago

di Ornella Nalon
0111 Edizioni
Giallo
ISBN 978-8893703109
cartaceo 15,50€
ebook 4,19€

America, anni 60. L'anziano giudice Fannelli e la consorte sono vittime di un efferato omicidio durante una vacanza nel loro bungalow situato in prossimità del lago di Duluth. A seguire l'indagine sarà il giovane sceriffo della città del Minnesota, Adam Courtney, coadiuvato dal collega di Minneapolis, prossimo alla pensione. I primi sospetti si concentrano sui parenti prossimi delle vittime. Pertanto, i tre figli della sfortunata coppia saranno oggetto di una approfondita investigazione che farà emergere dei lati oscuri in ognuno di loro. Ciò nonostante, non verranno trascurati gli indizi che portano ad alcuni nemici che il giudice si è creato durante la sua lunga attività. È così che un fitto intreccio di indagini si alterna alle vicende personali degli sceriffi e della famiglia Fannelli, portando alla luce anche degli insospettabili legami con una inafferrabile organizzazione malavitosa cittadina, in una altalenante successione di tensioni, sorprese, sospetti e commozione.

Una pagina in anteprima


La pioggia era diventata torrenziale, il cielo si era talmente oscurato che sembrava quasi notte. Durante la strada per il lago, Adam aveva dovuto rallentare più volte perché i tergicristallo non riuscivano a spazzare l’acqua a sufficienza per garantire la dovuta visibilità. Si augurò che si trattasse soltanto di un classico temporale estivo della durata di qualche minuto, in caso contrario, prevedeva di inzupparsi sino alle ossa e, con tutta probabilità, di guadagnarsi qualche malanno. Parcheggiò l’auto vicino al furgone dei sommozzatori, si calcò in testa il cappello incerato, si chiuse accuratamente tutti i bottoni dell’impermeabile e uscì, mentre veniva investito da una folata di vento che gli fece sbattere lo sportello in modo violento. La zona era deserta. Con tutta probabilità, giornalisti e curiosi erano stati scoraggiati dalla pioggia torrenziale. Si diresse verso l’area delimitata dai nastri in cui, per l’occasione, era stata edificato un piccolo tendone, che ballonzolava come se dovesse essere divelto da un momento all’altro, certo di trovarvi riparato Michael Bennet, l’agente capo della squadra subacquea. «Sceriffo» disse questo, a denti stretti, quasi fosse una maledizione più che un saluto. «Buongiorno Michael. Vedo che i suoi sono già all’opera» disse Adam, intravedendo la loro imbarcazione al largo. «Bagnati per bagnati, tanto valeva che si immergessero nel lago.» «Già, per loro non fa molta differenza, siamo noi che ci stiamo inzuppando fuori programma. Spero che non me ne voglia. Il mio non è eccesso di zelo, è necessità di concludere almeno la prima fase di un caso che si presenta estremamente complesso. Da quanti anni non accadeva un omicidio nella nostra contea?» «Già, immagino che abbia una bella gatta da pelare!» Si sedettero su due piccoli sgabelli e rimasero in silenzio, con lo sguardo rivolto verso il lago, mentre la pioggia batteva sul tetto del baracchino provocando un forte frastuono. La mente di Adam cominciò a vagare, pur sempre rimanendo nell’ambito del caso su cui avrebbe dovuto investigare, diventato ormai il centro focale delle sue giornate.

Ornella Nalon

Ornella Nalon


Sono di Venezia, diplomata in ragioneria e lavoro in uno studio commercialistico.
Circa cinque anni fa sono stata colta dalla passione della scrittura e, da allora, scrivo con frequenza quotidiana.
Sinora ho pubblicato cinque libri. Le antologie di racconti per ragazzi Quattro sentieri variopinti edito dalla Arduino Sacco Editore e Ad ali spiegate pubblicato da Edizioni Montag – uscito in seconda edizione per Gli Scrittori della Porta Accanto nella versione illustrata da Serena Mandrici, col titolo Sulle ali della fantasia. Successivamente ho pubblicato il romanzo breve Oltre i Confini del Mondo e il giallo Non tutto è come sembra edito da 0111 Edizioni e, infine, il romanzo di formazione/storico Una luce sul futuro, con Gli Scrittori della Porta Accanto.
Oltre ad occuparmi delle pubbliche relazioni, sono anche redattrice per il web-megazine culturale Gli scrittori della Porta Accanto, che ho fondato con alcune colleghe autrici.
Scrivo sempre con passione e trasporto e riesco a emozionarmi mentre lo faccio. La mia speranza è di trasmettere almeno un po’ di questa emozione a coloro che leggeranno le mie storie.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza