Gli scrittori della porta accanto

L'intimo non si cambia, racconti umoristici di Lara Zavatteri

L'intimo non si cambia, racconti umoristici di Lara Zavatteri

Libri Comunicato stampa. L'intimo non si cambia (e nemmeno si prova), una raccolta di racconti umoristici di Lara Zavatteri: l'assurdo del nostro quotidiano, per sorridere e ridere.

Sì, lo ammetto. Le mutande della copertina le ho disegnate io e poi ho utilizzato il disegno per questo libro. Da questo schizzo è nato il mio ultimo libro L'Intimo non si cambia (e nemmeno si prova) edito da Youcanprint, un libro che ha come scopo quello di raccontare l'assurdo del nostro quotidiano, di farci sorridere e ridere.
Viviamo in un mondo che sempre più ci spaventa, ci incute timore, ci impedisce di avere un po' di leggerezza nelle nostre vite. Spesso non riusciamo nemmeno più a sorridere, figurarsi a ridere! Pare quasi una perdita di tempo, affannati come siamo a star dietro al ritmo frenetico della nostra esistenza, costellata però da situazioni, come detto, assurde e ironiche.
Tra gli altri titoli dei miei libri umoristici Agata. Come un funerale ti salva la vita e Un cane di nome Giuliano sempre editi da Youcanprint.
L'intimo non si cambia (e nemmeno si prova)scritto di getto, anche con periodi lunghi, espressioni simil-dialettali tanto per rendere meglio l'idea, come detto per far ridere, ma anche per far riflettere sul pazzo mondo in cui viviamo.
Disponibile sui principali negozi online di libri, in libreria e prestissimo richiedendolo a me (larazavatteri@gmail.com).

L'intimo non si cambia (e nemmeno si prova) di Lara Zavatteri

L'intimo non si cambia
E nemmeno si prova

di Lara Zavatteri
Youcanprint
Narrativa umoristica
ISBN: 9788831646055
cartaceo 10,00€

Sinossi

In questo libro sono raccolte esperienze tragicomiche che capitano a tutti, dalle offerte telefoniche incapibili agli urlatori nel telefono, dai rompiscatole alle visite guidate fino al terrore che suscita la pulizia dentale dal dentista, passando per situazioni assurde e personaggi strambi, per ridere e sorridere in questo pazzo mondo.

Il libro è articolato in brevi capitoli, ognuno con qualcosa che c’è capitata nella vita.

Come il terrore della pulizia dal dentista, quando ci intimano di non muoverci, per l'amor di Dio, o altrimenti potrebbero tagliarci la lingua!
Poi, le offerte di ogni genere che via telefono arrivano a casa: centralinisti che come mitraglie sparano cifre, numeri, possibili risparmi, e guai a rispondere sì, che siete d'accordo, anche se naturalmente non avete capito niente, guai, perché non ve ne libererete più. Così, avanti con servizi che non avete richiesto o prodotti recapitati a casa anche se voi non li volevate, materassi per obesi, vino da ciucca e via discorrendo.
E vogliamo dire delle mail che periodicamente arrivano, di solito sulla casella delle donne, su determinate operazioni intime da fare – notate bene – ad un uomo? Roba da matti. Che sia un modo per risparmiare, per far sì che le donne stesse consiglino a mariti, amanti, fidanzati, sconosciuti tale operazione?
Siete giù di morale? Non fate l'errore di guardare Facebook: più siete a terra più vedete foto e post con i vostri amici (che poi molti nemmeno li ricordate) in vacanza, a matrimoni, con neonati in fasce, con nuovi articoli che han comprato e via dicendo, tanto per stare sempre peggio. Se poi fate i test, così per passare il tempo, apriti cielo. Vuoi vedere come sarai a 100 anni? Un tuo amico è ancora figo da far paura, tu, se ti azzardi a farlo quando sei giù di corda, sembri la Befana.
Ancora, gli urlatori nei telefoni, quelli che rompono le scatole alle visite guidate fregandosene di divieti, delle guide che fanno sssst per zittirli. O come Luigi, prigioniero al forte di Exilles in Piemonte (questa è storia vera) che quando morì lasciò così tanti soldi alla sua famiglia da permetter loro di cambiare tenore di vita. Come, dirà uno: facendo calzettoni di lana che gli venivano pagati. Ma il bello – si fa per dire – è che al forte i prigionieri venivano randellati da mane a sera, come avrà fatto il povero Luigi a sferruzzare calzettoni?

Lara Zavatteri

Lara Zavatteri


Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.

Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.
Guardando le stelleUn cane di nome GiulianoRisparmia Subito!Amici per sempreCuor di CortecciaSopravvissuti, Gli occhi di Aughen, Agata. Come un funerale ti salva la vita  e Aroma di caffè e profumo di fieno editi in Youcanprint.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza