Gli scrittori della porta accanto

In viaggio con Tommy, un libro per bambini di Emma Domanico

In viaggio con Tommy, un libro per bambini di Emma Domanico

Libri Comunicato stampa. In viaggio con Tommy (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS), di Emma Domanico: il viaggio intorno al mondo di un cagnolino in cerca di amici e buon cibo. Narrativa per l'infanzia dai 6 anni in su.

Anche la Nigeria è molto affollata e le persone parlano diverse lingue, non una sola. Tommy riesce a convincere i suoi amici ad assaggiare il cibo nigeriano perché, come dice sempre, «non è possibile visitare un paese senza avere la curiosità di assaggiare quello che mangiano le persone che lo abitano».
E di cose buone ce ne sono sempre, in tutti i paesi del mondo!
Emma Domanico, In viaggio con Tommy

In viaggio con Tommy

In viaggio con Tommy

di Emma Domanico
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS
Narrativa per bambini 5+
ISBN 978-8833668468


Sinossi

Tommy è un cane e vive in una casa troppo grande per starci da solo. Decide allora di fare un viaggio nei suoi posti preferiti, quelli di cui gli ha raccontato la sua vicina di casa Maria, alla ricerca di amici, paesaggi fantastici e piatti tipici. Durante il viaggio incontrerà animali diversi ma tutti soli e un po’ tristi. Ma far parte del gruppo di viaggiatori li farà sentire di nuovo accettati e felici. Un libro che parla di amicizia, di accettazione e della curiosità di scoprire il mondo, raccontato da una giovane scrittrice di quasi 11 anni. Alla fine, ci sono anche delle fantastiche e facili ricette da fare in famiglia, un "cruciviaggio" ispirato al racconto e le figure dei personaggi della storia da ritagliare e incollare sulla mappa per ricostruire il loro viaggio o tracciare il proprio percorso. Vuoi partire anche tu con Tommy e i suoi amici? Sei pronto a viaggiare attraverso paesi e sapori?



Emma Domanico

Emma Domanico è una bambina di quasi undici anni. Ama gli animali, in particolare i cani, da grande vuole fare la veterinaria e la volontaria nei canili. Ogni volta che viaggia, se in un posto incontra un cane, lei ci deve fare amicizia.
Ama anche viaggiare, soprattutto quando si va molto lontano. E ama gli aeroporti. A tre anni, all’aeroporto di Bruxelles di ritorno dall’Uganda, ha pronunciato una frase che ha riempito di orgoglio la sua mamma: «Io voglio vivere qui, perché voglio andare da tutte le parti».
Sebbene a casa abbia solo una quindicina di piatti preferiti e sia difficile farle mangiare qualcosa di diverso, quando viaggia le piace assaggiare i piatti locali.
Questo libro è ispirato alle sue passioni e alla voglia di raccontare di luoghi lontani e amicizia tra animali diversi.

ESTRATTI E RECENSIONI




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza