Gli scrittori della porta accanto

Dialoghi e monologhi da The Irishman, di Scorsese

Dialoghi e monologhi da The Irishman, di Martin Scorsese

Cinema Di Tamara Marcelli. Da The Irishman di Martin Scorsese, pillole di cinema: monologhi e dialoghi tra Frank Sheeran (Robert De Niro), Jimmy Hoffa (Al Pacino) e Russell Bufalino (Joe Pesci).

Film da Oscar, un libro, grandi prove d'attore per mostri del cinema internazionale.
The Irishman è un film drammatico del 2019, del regista Martin scorsese, con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel, musiche di Robbie Robertson e sceneggiatura di Steven Zaillian.
Ha vinto il premio come Miglior Film al Chicago International Film Festival, il premio miglior grafica al Golden Trailers Awards, migliore attore non protagonista per Al Pacino all’Hollywood Film Awards. Candidato a dieci premi Oscar e cinque Golden Globe sorprendentemente non ne vince nemmeno uno.

The Irishman di Martin Scorsese, è tratto dal libro L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt.

Narra la storia del veterano della seconda guerra mondiale e poi sicario per la mafia americana, Francis Joseph Sheeran, figlio di un imbianchino di origini irlandesi. La storia di Sheeran attraversa quella degli Stati Uniti D’America, tra scandali, processi e omicidi famosi. In Italia è uscito con il titolo The Irishman edito da Fazi Editore.
The Irishman inizia con il protagonista, ormai anziano, in una casa di riposo. La sua sarà la voce narrante degli avvenimenti.

Il monologo di Frank Sheeran.



Il dialogo tra Jimmy Hoffa e Frank Sheeran.



Nella mensa del carcere: dialogo tra Russell Bufalino e Frank Sheeran.



Scena finale: monologo di Frank Sheeran




Tamara Marcelli
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Potresti anche iscriverti all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati o semplicemente offrirci un caffè e sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo (puoi commentare con Blogger o Facebook), il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Isola TM

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Italia con Booking.com



Libri in evidenza


Pubblicità