Gli scrittori della porta accanto

Fotografie in Re maggiore, un romance di Claudia Bresolin

Fotografie in Re maggiore, un romance di Claudia Bresolin

Libri Comunicato stampa. Fotografie in Re maggiore (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto), un romance di Claudia Bresolin. Un viaggio a due voci alla scoperta di sè e del vero significato dell’amore e dell’amicizia, in una Roma magica e romantica, dove ogni vicolo racconta una storia e ogni scelta può cambiare tutto.

Scesi dalla metro. Tra quelle pareti arrugginite e depresse, procedevo a tentoni tra gli altri, in quella folla di tanti nessuno. In quella stazione i miei passi erano incatenati da tutti quei piedi, i miei occhi ciechi, i miei pensieri sommersi non potevano respirare. È possibile soffocare in quell’apatia, in quei tanti corpi che stipati e vuoti continuavano a muoversi all’unisono?
Accelerai il passo su quei gradini grigi, dimentichi e riemersi alla luce delle nuvole. Mi coprii le orecchie con la musica, iniziai a camminare decisa tra quelli che non erano altro che pedoni. Alzai il volume tanto da non poter sentire nulla attorno a me, nessun rumore, nessuna voce, nessuna automobile.
Finalmente, i miei pensieri storditi si svegliarono ed echeggiarono vivaci nella mente assopita. Il mio corpo seguiva il ritmo, la mia anima quella voce che gridava la sua pena. Esaltata seguivo quelle note e a stento potevo trattenermi dal cantare. Quella tristezza che mi aveva conquistata nei giorni passati: tanto nobile ma trascorsa. Ero felice.
Il vento scompigliava i capelli sul mio viso. Il mio sguardo fiero era un poeta incantato, tutt’uno con quella musica esaltante, con quella voce femminile perfetta e forte. I miei piedi in un duello d’amore toccavano e lasciavano il suolo. Era quello il momento, era quella la sensazione. Un intenso frammento che s’insinua nel cuore, una scheggia di gioia così pura da far male.
[...] E in fondo non mi mancava niente per essere felice. Il mio lavoro era solo un lavoro, ai miei piedi c’erano un paio di stivali nuovi neri, scamosciati, perfetti; la mia mano destra portava un sacchetto della libreria con all’interno un romanzo di Mira Graz che avrei adorato.
Sì, tutto era perfetto, lo amavo e lui amava me. Claudia Bresolin, Fotografie in Re maggiore


Fotografie in Re maggiore

di Claudia Bresolin
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Romance
Copertina flessibile | 560 pag
ISBN 9791254586853
Kindle Unlimited

Quarta

Un viaggio a due voci alla scoperta di sè e del vero significato dell’amore e dell’amicizia, in una Roma magica e romantica, dove ogni vicolo racconta una storia e ogni scelta può cambiare tutto.

Elisa è una ragazza semplice, introversa, da sempre innamorata del fidanzato Andrea. Lavora come commessa in un negozio di strumenti musicali dopo aver messo da parte la sua vera passione: cantare. Livia, editor presso una casa editrice, è vivace e determinata, per lei l’amore è un momento perfetto che dura quanto uno scatto. Forse per questo, ha una relazione con un uomo sposato, Leo. Hanno in comune una grande amicizia, la ricerca della serenità, l’appartamento che condividono, risate, lacrime e sogni.
Un incontro fortuito con Mattia scatena un sentimento inaspettato nel cuore di Livia, mentre Elisa deve fare i conti con un futuro incerto per aver perso il lavoro che ama e odia allo stesso tempo.
Tra balli in maschera, cocktail e nuove amicizie, Elisa e Livia affrontano tradimenti inaspettati e baci rubati, cercando di capire cosa sia davvero la felicità. Riusciranno a mantenere intatta la loro amicizia di fronte agli ostacoli della vita?
Un viaggio a due voci che si intrecciano in un armonioso duetto alla scoperta di sè e del vero significato dell’amore e dell’amicizia, attraverso le strade di Roma, dove ogni vicolo racconta una storia e ogni scelta può cambiare tutto.

«Si deve trascorrere una vita a tentare di essere felici, non a evitare di soffrire.»



ESTRATTI E RECENSIONI




Claudia Bresolin

Vivo dal 2007 in Belgio, a Bruges, ma sono nata 37 anni fa a Roma, dove ho studiato lettere a indirizzo spettacolo. Durante i miei studi per la laurea triennale ho vissuto per sei mesi in Spagna (Girona).
La deviazione in Spagna mi ha portata a trasferirmi in Belgio. Ad Anversa ho conseguito un master in letteratura e linguistica italiana. Ora vivo a Bruges, dove lavoro come professoressa di lingua e cultura italiana per adulti. Sono co-presidentessa di un’associazione culturale italiana (Il Salotto 18) e lavoro come conferenziera su temi culturali e d’attualità italiana.
Il mio lavoro è molto affine alla mia attività di scrittrice, infatti sono sempre in contatto con persone interessate alla cultura italiana e alla cultura e in passato ho potuto organizzare eventi con protagonista il mio precedente romanzo.
Collaboro con i miei articoli alla rivista “Buonissimo”, un periodico di cultura italiana in Belgio.
Il mio legame con Roma e l'Italia è ancora molto forte e torno regolarmente per gli affetti, ma anche per nuove ispirazioni e per diffondere i miei progetti artistici letterari.
Oltre che di scrittura nel mio tempo libero m’interesso di pittura e fotografia; questi miei interessi vengono poi raccolti disordinatamente nel mio blog: claudiab-diario.blogspot.com e nel mio profilo Instagram.
Ha esordito nel 2016 con il romanzo Fotografie in Re Maggiore (Lettere Animate Editore), ora in seconda edizione con PubMe nella Gli Scrittori della Porta accanto. Nel 2017 ha partecipato con il racconto "Primavera a Tokyo" all'antologia Racconti di primavera, AA.VV. (Lettere Animate Editore) e con il racconto "Cuore in fuga" all'antologia Espatrio, le paure e il coraggio delle donna, AA. VV. (Innocenti Editore).




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza