Lezioni di yoga per associati

Lezioni di yoga per associati

Corsi online Lezioni di yoga online per gli iscritti all'Associazione Gli scrittori della porta accanto, con insegnanti certificati.

Di lezioni di yoga online ce ne sono a bizzeffe, da quelle incentrate sul risveglio dei chakra a quelle ispirati al pilates.
Il fatto che lo yoga sia diventato così popolare è meraviglioso, ma orientarsi e capire a quali docenti affidarsi è diventato sempre più difficile.
Proprio per questo, Gli Scrittori della Porta Accanto propongono delle lezioni di yoga online gratuite riservate ai soci, tenute da docenti che hanno sperimentato diversi stili di yoga, valutato i pro e i contro di diverse scuole di pensiero e deciso di condividere con i nostri soci qualcosa in più delle mere asana (posizioni).

Il corso si propone insegnare la conoscenza delle asana e una pratica meditativa.

Il corso prevede lezioni live e registrate, anche informative, in modo che i soci possano praticare in sicurezza e acquisire conoscenze, anziché limitarsi all'esercizio fisico. L’idea è di aiutare i praticanti a trovare la loro tipologia di yoga e le loro variazioni delle asana, senza imporre regole dogmatiche, per regalare qualcosa a tutti i partecipanti, che sia a livello di conoscenza delle asana, di pratica meditativa o di nozioni condivise durante la lezione.

Lezioni di yoga per gli iscritti all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto


I docenti

I nostri docenti sono persone preparate e che insegnano yoga da diversi anni. Hanno messo a disposizione per noi il loro tempo, con delle lezioni pre-registrate o degli incontri live, a seconda della disponiblità.

Lo yoga

Lo Yoga è un antichissima attività della cultura indiana che, attraverso varie tecniche, regala una maggiore consapevolezza di sé e aiuta ad affrontare al meglio la vita quotidiana. Praticando yoga si possono raggiungere calma, benessere fisico e mentale.
Si parte dall'aspetto più grossolano ma anche il più a noi familiare, ossia il corpo, imparando a conoscerlo e guidarlo attraverso le posizioni dello Yoga, definite asana, aumentando così la flessibilità dei muscoli, delle articolazioni e attivando il sistema cardio-circolatorio. Poi, di solito, si passa ad una parte più introspettiva, quella della respirazione, definita Pranayama: con il controllo del respiro si lavora sulla mente e le sue resistenze, migliorando anche la qualità del respiro e imparando a gestire ansia e stress. Infine, con lo Yoga Nidra, arriviamo a un rilassamento profondo, per entrare in contatto con il proprio inconscio, elaborando emozioni e pensieri – potrebbe essere utile un cuscino in questa ultima parte.

Lezioni, orari e modalità di partecipazione

Fino a maggio, lezioni di un'ora ciascuna ogni domenica dalle 10:30 alle 11:30.
Numero di partecipanti: minimo 1 .
Le lezioni di yoga organizzate da Gli Scrittori Della Porta Accanto e tenute da insegnanti certificati si svolgeranno sia live sia con video-lezioni registrate, a seconda della disponibilità degli insegnanti, in ogni caso online sulla piattaforma Skype di videoconferenza.
Il link di partecipazione verrà inviato via mail nella conferma di avvenuta iscrizione all'Associazine.
Non sarà necessario frequentare tutti gli incontri.
Per partecipare non occorre disporre di alcuna strumentazione particolare, ma è consigliabile avere un tappetino non scivoloso e degli abiti comodi.

Lezioni live in programma
Ginnastica posturale 7 marzo, 4 aprile, 9 maggio con Elisa Lili Toniolo alias nativa.elisa 
Yoga 18 aprile, 16 maggio con Emanuele Turini, insegnante di yoga per bambini.


Costi e modalità di iscrizione

Le lezioni di yoga sono completamente gratuite e riservate esclusivamente agli iscritti della nostra Associazione culturale Gli Scrittori della Porta Accanto APS.



Lezioni individuali: one-to-one

I nostri insegnanti sono disponibili per lezioni individuali online della durata di un’ora. Per ulteriori informazioni, si prega di contattarci via mail.


Non è necessario disporre di un account Skype per seguire il corso. Riceverai un link cui accedere come visitatore.
Non è nemmeno necessario scaricare l'app di Skype. Se non disponi dell'app sui tuoi dispositivi (computer, tablet, mobile) si aprirà il client web Skype in automatico (attualmente questo passaggio è supportato solo in Microsoft Edge e Google Chrome).
Puoi accedere alla videochiamata in qualsiasi momento, anche a lezione iniziata.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook

Novità editoriali


Pubblicità
Promozione laFeltrinelli