Gli scrittori della porta accanto

Una luce sul futuro, un romanzo paranormal di Ornella Nalon

Una luce sul futuro, un romanzo paranormal di Ornella Nalon

Libri Comunicato stampa. Una luce sul futuro (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto), il romanzo con risvolti paranormali di Ornella Nalon: quando il passato è ottenebrato dai rimorsi, solo una luce può rischiarare il futuro.

Richard accese il portatile, si posizionò sull’icona di word e aprì una pagina bianca, pronta per essere riempita. Le idee, i pensieri, i ricordi, nella sua mente, si ammassavano in maniera confusa, come fossero tanti nodi di un filo ingarbugliato; bisognava individuare il punto esatto da cui cominciare, per riuscire a districare la matassa. Ma dove poteva essere l’inizio? Considerava la sua nascita come uno dei tanti esordi della sua vita; forse, non era stato nemmeno quello più significativo, ma, di sicuro, quello che aveva maledetto più volte.
Poi, d’improvviso, quasi come fossero munite di vita propria, le sue dita cominciarono a muoversi velocemente sulla tastiera e il cursore a vomitare parole nere che, l’una dopo l’altra, andavano a colmare ogni spazio bianco.

[...] Me ne stavo chiuso nel mio guscio di ovattata tranquillità, senza essere intaccato da timori e traumi, ma neanche da entusiasmi e particolari stimoli, eccezione fatta per la mia musica.
Da dove sia sorto questo mio estro, una volta scartata l’ipotesi della discendenza dal musicista di strada, non l’ho mai capito. Vero è che avevo imparato prima a cantare che a parlare e che la musica era sempre stata il mio modo migliore di esprimermi.
Nella mia famiglia, per ignoranza o per superficialità, non c’è mai stata la sensibilità di assecondare le naturali aspirazioni dei figli, per cui la mia predisposizione canora era stata coltivata unicamente nel mio ambito personale e mai con lezioni e approfondimenti accademici, che mi avrebbero reso più preparato, anche se non di certo più appassionato.
[...] L’allora diciannovenne Richard Harvey voleva soltanto fare musica, vivere per la musica e con la musica!
Ornella Nalon, Una luce sul futuro


Una luce sul futuro

di Ornella Nalon
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Narrativa | Paranormal
ISBN 9788833663173

Quarta

Cosa possono avere in comune un cantante rock e una ragazza vissuta nel 1800? Potrebbe sembrare nulla, ma la storia di Richard e Lidya vi dimostrerà che un collegamento può esserci. Dopo una breve gavetta, Richard Harvey riesce ad affermarsi nel panorama musicale londinese ed europeo. Ha rincorso la celebrità, sacrificando le amicizie, gli affetti familiari e i propri valori. Alla soglia della vecchiaia, si accorge che quanto ha ottenuto non lo ripaga di ciò che ha perduto. Un forte senso d’inutilità, il rimorso e la solitudine lo stanno conducendo verso un grave stato depressivo. Decide di affittare un piccolo castello a Filey, nel North Yorkshire e di rimanervi rinchiuso finché avrà scritto la sua biografia. Svelerà tutti i suoi segreti come atto di riscatto per una intera vita di bugie. In quello stesso castello, più di duecento anni prima, aveva vissuto Lidya, la figlia dei custodi. Una ragazza semplice, dolce e intelligente che, fin da piccola, coltivava il suo profondo amore per il figlio dei castellani. Un sentimento maturato con il trascorrere degli anni, ma destinato a incontrare molti ostacoli. Due storie totalmente diverse e separate dal tempo, ma che conosceranno un punto di connessione. Sarà quella fugace interconnessione che costituirà la salvezza per entrambi.




SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI ORNELLA NALON

Estratti e recensioni



Ornella Nalon







Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza