Gli scrittori della porta accanto

Recensione autori emergenti "Accanto a te"

TITOLO: ACCANTO A TE 
AUTORE: Giada Lugli
EDITORE: Amazon Selfpublished 
ASIN: B00YUT4IBO
EBOOK: 1,36€ | Amazon

Gli effetti di un terremoto verticale. La crisi sul volto dei negozianti. Due gemelli di nome Ernesto, un bosco pieno di Malombre e una vita da salvare. Un racconto surreale dedicato all'impegno di "Intensamente Coccolati" onlus. Il ricavato andrà interamente a loro.


È un’associazione che nasce da genitori, infermieri, medici e tutti coloro che vogliono sostenere le famiglie che stanno vivendo un momento delicato e importante della loro vita, come la nascita di un figlio prematuro o patologico. Per chi vive la prematurità o la patologia neonatale è confortante avere accanto qualcuno che possa comprendere gioie e timori quotidiani, avendo già condiviso lo stesso percorso.


RECENSIONE

{
Questo racconto è dedicato a Brando e a tutti i piccoli angeli che, ovunque siano, avranno sempre accanto i loro genitori.
}
Un breve racconto basato su episodi di vita reale che prende poi la via del surreale, quasi fantasioso. Mantenere il filo sembra difficile all’inizio perché i pensieri dell’autrice si susseguono uno dietro l’altro come un fiume in piena, poi però la storia prende piede, si conoscono i protagonisti e le loro vite.
Anita è una ragazza come tante, con un lavoro precario, un compagno e una figlia che adora. Si ritrova di fronte a una situazione estrema, sul tetto di un centro commerciale, dove cercherà di aiutare un ragazzo disperato. Si lascerà poi convincere da due insoliti personaggi conosciuti in biblioteca sull’esistenza di un mondo parallelo (o forse più di uno?) nel quale sia possibile con una piccola azione coraggiosa cambiare il susseguirsi degli eventi nel nostro mondo.
Così la protagonista intraprende un insolito viaggio, attraverso uno squarcio in un muro di una casa diroccata, un viaggio che porta in un’altra dimensione, in un altro tempo. E la storia si fa sempre più avvincente.
Riuscirà Anita a cambiare il futuro nel nostro mondo? Questo non ve lo dico, ma posso dirvi che l’autrice tiene incollato il lettore al libro con ironia e padronanza della lingua. Il racconto è davvero ben scritto, ha un buon ritmo e la storia non annoia. Lo consiglio a tutti, una lettura veloce e molto intensa.





Valentina Gerini
Dopo la maturità scientifica e uno studio approfondito della lingua inglese inizia a lavorare all’estero. Le sue più grandi passioni sono i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ha fatto la sua professione, diventando accompagnatrice turistica; della scrittura il suo hobby, occupandosi degli articoli di copertina per un mensile dedicato alle storie di paese.
Volevo un marito nero, 0111Edizioni.
La notte delle stelle cadenti, Lettere Animate.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza