Gli scrittori della porta accanto

L'editoriale di Stefania Bergo: i 60 anni della casa editrice Feltrinelli - Libri in ballo 60% di sconto


di Stefania Bergo

Questa notte sarà il compleanno della casa editrice Feltrinelli.
Per la precisione, sono trascorsi 60 anni da quando Giangiacomo Feltrinelli, che già nel 1949 aveva dato vita alla "Biblioteca G. Feltrinelli" per lo studio della storia contemporanea e i movimenti sociali, decise di "cambiare il mondo con i libri, combattere le ingiustizie con i libri".
Erano questi, infatti, il movente e la meta di Feltrinelli quando fondò la sua casa editrice insieme alla moglie, Inge Schönthal, figlia di ebrei tedeschi immigrati dalla Spagna, fotoreporter e giornalista. Famose sono le sue foto di Greta Garbo, Elia Kazan, John Fitzgerald Kennedy, Winston Churchill e le più celebri agli scrittori Ernest Hemingway, Edoardo Sanguineti, Allen Ginsberg, Günter Grass, Nadine Gordimer, e ai pittori Pablo Picasso e Chagall. Dal 1969, quando il marito entra in clandestinità e ancor più dopo la sua morte, gestisce l'omonima casa editrice.
{
I libri sono tutto. I libri sono la vita.
}

In tutta Italia, questa notte si celebra dunque La Notte rossa, cioè nelle librerie Feltrinelli di Milano, Firenze, Napoli, Roma, Padova, Palermo, Torino, Bari, Genova, Bologna, dalle 21 alle 24, si festeggiano il 60° compleanno di Feltrinelli e la passione per i libri.
In 11 librerie di 10 città, il programma sarà lo stesso:
  • A. Ore 21: Un ospite d’eccezione racconta il suo libro letto e mai dimenticato.
  • B. Ore 22: BALLA COI LIBRI. Dj Set con la colonna sonora del catalogo Feltrinelli.


Anche Gli scrittori della porta accanto, come amanti dei libri, in primis, e autori, vogliono ricreare su questo blog, libreria virtuale dedicata agli scrittori emergenti ma anche ai libri di autori noti che hanno amato, il clima festoso di questa notte celebrativa.
Seguendo il programma stabilito originale, portiamo dunque la festa dalle librerie al web:

A. Vi raccontiamo i libri letti e mai dimenticati della casa editrice Feltrinelli, attraverso le nostre recensioni.



I nostri ospiti d'eccezione, che ci parlano di libri memorabili, sono dunque:









B. LIBRI IN BALLO.
Per una settimana, o comunque fino ad esaurimento scorte, vi proponiamo le copie cartacee dei nostri libri con lo sconto eccezionale del 60%Per l'acquisto, basterà contattare direttamente gli autori alla mail del blog. Grazie!
Le spese di spedizione di 1,50€ saranno a carico dell'acquirente.



Questi i libri in promozione. Per leggere trame, recensioni, estratti e vedere i booktrailer, click sulle copertine. Nella mail per la richiesta d'acquisto, basterà indicare il titolo del libro.


Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto
Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto
Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto Gli scrittori della porta accanto











Stefania Bergo
Non ho mai avuto i piedi per terra e non sono mai stata cauta. Sono istintiva, impulsiva, passionale, testarda, sensibile. Scrivo libri, insegno, progetto ospedali e creo siti web. Mia figlia è tutto il mio mondo. Adoro viaggiare, ne ho bisogno. Potrei definirmi una zingara felice. Il mio secondo amore è l'Africa, quella che ho avuto la fortuna di conoscere e di cui racconto nel mio libro.
Con la mia valigia gialla, 0111Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza