Gli scrittori della porta accanto

Recensione: Green X, di Piervincenzi Daniele

Meno di duecento pagine per un thriller che poteva anche occuparne il doppio.
È proprio questo stile tutto particolare dell'autore, il modo di raccontare rapido, quasi frettoloso, che accentua la sensazione di ansia, di angoscia, di perdita del senso della realtà, dei lucidi deliri che caratterizzano la tragica vita di Muffin Man, il Protagonista.

È il diario di un bravo ragazzo, di una droga che forse ha creato i geni delle grandi scoperte dell'umanità, che, forse, l'ha salvata dall'autodistruzione.

Peccato che distrugga qualsiasi sentimento, che renda gli uomini automi perfetti, instancabili, intelligenti, non più umani.
In poche righe gli attori prendono vita con facilità. L'idea di una ragazza serial killer è genialmente insolita. C'è un acquirente di decine di migliaia di muffin, le Frog Pepita, ricco e affascinante.
Il signor Vincibene indossava un pantalone e una camicia di seta avorio con ricami dorati, in testa aveva un cappello con attaccata una lunga piuma nera. Pensai che avesse veramente molto stile.

Il misterioso Dakota, la scelta del nome è intrigante: perché poi Dakota? E ancora tante persone vere e non proprio vere.
Si tratta di un thriller assolutamente originale, nella trama, nel modo in cui i fatti si svolgono, fuori da tutti i classici (e consunti) schemi dei thriller che si trovano in libreria. Ottimo.


Green X

di Piervincenzi Daniele
Zerounoundici
Fantathriller
ISBN 978-8863079272
cartaceo 15,00€
ebook 2,90€

Sinossi

È possibile salvare una generazione con una droga?
Questa è la domanda che assale la mente del Dottor Green, ideatore e divulgatore del Green X, una nuova droga creata al fine di azzerare le paure e le paranoie dell’umanità e stimolare le attività di concetto imprimendo così una decisiva accelerazione al progresso tecnologico, conducendola verso una pace duratura.
Il protagonista, un cuoco ancor giovane ma già rimasto senza lavoro, viene coinvolto in modo piuttosto rocambolesco nelle operazioni di diffusione del Green-X; il suo incarico è quello di preparare il prodotto per la vendita al dettaglio e di ge-stirne lo spaccio. Accetta, un po’ per timore di eventuali ritorsioni, un po’ perché poco più che ventenne sta già prendendo atto che la vita non gli riserva nulla di buono. Grazie alle formidabili coperture delle quali l’organizzazione può godere e al suo senso pratico, riesce in breve a divenire un per
sonaggio di spicco nell’ambiente dello spaccio, noto come “Muffin man”



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza