Gli scrittori della porta accanto

Le recensioni di Giulia Mastrantoni: "Caragarthos. La Pietra di Thol Dhruwid." di Vincenzo Cortese

Ѐ sempre qualcosa di destabilizzante, iniziare un eBook di quasi 400 pagine, specialmente se si tratta di un fantasy. Mi aspettavo di incappare in una copia, più o meno riuscita, de Il signore degli anelli. Limata, sì, ma in modo imperfetto. Magari con una trama frammentaria e poco originale.
Invece ho avuto una piacevole sorpresa.
Oltre a una sintassi corretta e a uno stile fluente, anche la storia cattura l’attenzione del lettore in positivo. Ci sono descrizioni precise, ma mai ridondanti. I personaggi sono ben caratterizzati, senza sfociare nel didascalico. La trama scorre senza far desiderare ulteriore azione.
Per chi ama il genere, si tratta di un piccolo capolavoro, che merita di essere scoperto e gustato.
Per coloro che, come me, sono sempre un po’ scettici quando iniziano un fantasy, è una lettura più che consigliata per assaporare un bel romanzo di genere.
Da non dimenticare: si tratta di un self. Gli autori che dimostrano di essere professionali e precisi, facendo fruttare appieno le potenzialità del selfpublishing, meritano di essere letti.




L'antica casta dei druidi è minacciata da un nuovo ordine religioso. 
Alla persecuzione sfuggono solo i druidi Caraghartos che hanno scelto di seguire l'antica via e sottrarsi alle lusinghe della mondanità. 
Presto, però, le attenzioni dei loro delatori si accentrano proprio su questi ultimi.
La storia ruota attorno alle vicende di un cacciatore, Arafhos, che è reduce da un doloroso passato che lo ha privato della sua sposa, Grainne, uccisa da un servo dell'usurpatore del re del Dhunbaras.
Il suo destino gli fa incontrare Aedwin, un neonato approdato misteriosamente sulle rive del Grande Fiume... è l'inizio di una grande avventura.



di Vincenzo Cortese | Selfpublished | Fantasy
ASIN B00K6L21GY  | ebook 2,99€ Acquista 



Giulia Mastrantoni
Da quattro anni collaboro all’inserto Scuola del Messaggero Veneto, scrivo per il mash up online SugarPulp e per la rivista dell’Università di Trieste Sconfinare.
Dopo aver trascorso un periodo in Inghilterra, ho iniziato un periodo di studi in Canada, ma, dovunque sia, scrivo.
Misteri di una notte d’estate, ed. Montag.
One Little Girl – From Italy to Canada, eBook selfpublished.
Veronica è mia, Pensi Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza