Gli scrittori della porta accanto

[Caffè letterario] Le interviste di Silvia Pattarini: un caffè con Angela Meloni

Oggi il nostro caffè letterario è ben lieto di presentarvi un volto nuovo della letteratura italiana: è con noi Angela Meloni. Conosciamola meglio!
Ciao Angela, e benvenuta nel nostro blog. Per rompere il ghiaccio, visto che ci troviamo in un caffè letterario virtuale, permettimi di offrirti virtualmente un caffè, un the, una tisana, una bibita fresca o…  cosa preferisci? 
Un the verde, molto salutare. 

Bene ora che abbiamo rotto il ghiaccio raccontami di te. Chi è Angela nella vita di tutti i giorni?
Sono una ragazza normale che sogna più amore sulla Terra. Adoro il mare, leggere, scrivere, ascoltare la musica e con passione mi dedico al volontariato come bibliotecaria per un’Associazione della mia città.

Quanti libri hai scritto? Quali sono, vuoi indicarceli?
Nel 2014 ho pubblicato con Youcanprint La stanza rosa, una raccolta di racconti tutti incentrati sull’amore in ogni sua forma. E quest’anno sempre con la stessa casa editrice di auto pubblicazione, La mia penna sanguina e altri versi. 

Raccontami brevemente del tuo ultimo libro...
Si tratta di una raccolta di poesie. Poesie che riguardano l’amore ma anche stati d’animo come nostalgia e solitudine.

La rivoluzione digitale e l’ e-book: cosa ne pensi di questo sistema innovativo di lettura, credi che rappresenti il futuro o è solo fumo negli occhi?
Non saprei. Penso solo che per lo scrittore è meglio pubblicare in ebook, parlo di scrittori che si auto pubblicano perché i costi di pubblicazione sono molto bassi e poi anche per il fatto che l’ebook una volta che entra nel mercato, esisterà sempre, le copie non finiscono perché non è altro che un file che si acquista, mentre un libro cartaceo una volta che le stampe terminano non è detto che poi lo ristampino a meno che non venda tantissimo.
  
Qual è il romanzo che fino ad ora ti ha dato maggiori  soddisfazioni?
Non saprei.
  
Generalmente come imposti la promozione dei tuoi libri, ti impegni in presentazioni presso librerie, biblioteche e centri culturali , preferisci il web o, tutte le soluzioni possibili?
Preferisco solo e sempre il web.

Progetti per il futuro: ci sono nuovi lavori in corso, nuove pubblicazioni o ambizioni particolari?
Sì, sto scrivendo un racconto ed un romanzo. Sono anche iscritta al sito di Wattpad dove pubblico quasi giornalmente i capitoli di un romanzo che ho scritto alcuni anni fa e che non ho mai pubblicato presso una casa editrice.
  
Dove possiamo trovare il tuo libri tuoi libri? Indicaci eventuali link di acquisto:
Sono disponibili in tutti i bookstore: Amazon,  Youcanprint e Ibs.

Angela ti ringrazio tantissimo per essere stato con noi e, a nome de  Gli scrittori della porta accanto ti faccio i complimenti per il tuo ultimo libro, in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!
Crepi il lupo.                                                                                              



Silvia Pattarini
Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza