Seduta
su uno scalino arroventato
persa mi schiudo
a rovistarmi l’anima.
La sento vuota, stanca e tormentata
da un brusìo di voci sottomesse.
Vaga la mente
dolce nel pensiero
a consolarsi lieta nel ricordo,
in quei sorrisi
sereni ed assolati,
di rosee albe
e vissute primavere.
Ricurvo il capo
nella raggrinzita mano
che lo sorregge
a ritrovar ristoro,
alza lo sguardo al cielo
e sente
la lunga vita fuggir via,
veloce invano.
La mano tremula
s’aggrappa altrove
a cercar conforto
in quella mano liscia,
che strige forte
e sente sussurrare
quel vero amore
di madre ad una figlia.
Silvia Pattarini Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita. Biglietto di terza classe, 0111Edizioni. La mitica 500 blu, Lettere Animate. |
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento