Silvia Pattarini intervista lo scrittore Demetrio Verbaro, in occasione del suo ultimo romanzo "Ora, per sempre e oltre", ed. Lettere Animate.
Oggi è tornato a trovarci al Caffè Letterario un vecchio amico, Demetrio Verbaro, volto ormai noto della letteratura emergente e non solo, si è cimentato anche nel cinema. Sentiamo cosa ha di nuovo da raccontarci (per chi volesse, qui trovate la precedente intervista).
Ciao Demetrio e bentornato nel nostro blog. Fiore all'occhiello del nostro salotto virtuale è la nostra ospitalità; permettimi quindi di offrirti virtualmente un caffè, un tè, una tisana, una bibita fresca o… cosa preferisci?
Grazie, prendo volentieri un caffè macchiato.
Raccontaci qual è quell’alchimia, quella scintilla interiore che ti spinge a scrivere nella vita di tutti i giorni: cosa ti affascina e ti ispira?
Sono diventato quasi dipendente dalla scrittura. Ogni notte, appena i miei figli si addormentano, vado al computer e scrivo, è una sensazione bellissima.
Quanti libri hai scritto? Quali sono, vuoi indicarceli?
Finora quattro. Il primo “Il carico della formica” è un thriller di cui ho prodotto anche un film che sta riscuotendo successo in vari festival ( su youtube trovate il trailer). Il secondo “L’attimo eterno” è una storia d’amicizia e perdizione, il terzo “La farfalla con le ali di cristallo” è una storia di fantascienza un po’ particolare e il quarto “Ora, per sempre e oltre” è una storia di coppia piena di colpi di scena.
ORA, PER SEMPRE
E OLTRE
E OLTRE
di Demetrio Verbaro
Lettere Animate
Romance
ISBN 978-8883092008
ebook 0,00€ | Download
È la storia di un amore semplice ma forte, due persone che si conoscono fin dai tempi dell’asilo e che si sposano pieni di speranze per una vita futura. Non riescono però ad avere figli e questo innesca una serie di tempeste emotive che sconvolgeranno il loro matrimonio.
La rivoluzione digitale e l’ e-book: cosa ne pensi di questo sistema innovativo di lettura, credi che rappresenti il futuro o è solo fumo negli occhi?
Io preferisco il cartaceo, ma credo che possano coesistere.
Qual è il romanzo che fino ad ora ti ha dato maggiori soddisfazioni?
Il pubblico ha risposto bene a tutti, diciamo che avendo realizzato e interpretato il film del primo romanzo è quello a cui sono più affezionato.
Generalmente come imposti la promozione dei tuoi libri, ti impegni in presentazioni presso librerie, biblioteche e centri culturali , preferisci il web o, tutte le soluzioni possibili?
Sfrutto ogni possibilità anche se non sono molto bravo con il computer e quindi mi rendo conto che dal punto di vista virtuale potrei promuovermi molto di più.
Progetti per il futuro: ci sono nuovi lavori in corso, nuove pubblicazioni o ambizioni particolari?
Sto scrivendo un fantasy ambientato nel passato e una storia per bambini da dedicare ai miei figli.
Dove possiamo trovare il tuo libro/i tuoi libri?
In qualsiasi store on line. Vi lascio il link di Amazon che è il più veloce, in pochi giorni arriva il cartaceo.
Demetrio ti ringrazio tantissimo per essere stato con noi e, a nome de Gli scrittori della porta accanto ti faccio i complimenti per il tuo ultimo libro, in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!
Grazie a voi, un caro saluto a tutti.
Silvia Pattarini
Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe, 0111Edizioni.
La mitica 500 blu, Lettere Animate.
|
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento