[Caffè letterario] Un (altro) caffè con Demetrio Verbaro, intervista di Silvia Pattarini

Silvia Pattarini intervista lo scrittore Demetrio Verbaro, in occasione del suo ultimo romanzo "Ora, per sempre e oltre", ed. Lettere Animate.

Oggi è tornato a trovarci al Caffè Letterario un vecchio amico, Demetrio Verbaro, volto ormai noto della letteratura emergente e non solo, si è cimentato anche nel cinema. Sentiamo cosa ha di nuovo da raccontarci (per chi volesse, qui trovate la precedente intervista).


Ciao Demetrio e bentornato nel nostro blog. Fiore all'occhiello del nostro salotto virtuale è la nostra ospitalità; permettimi quindi di offrirti virtualmente un caffè, un tè, una tisana, una bibita fresca o…  cosa preferisci?
Grazie, prendo volentieri un caffè macchiato.

Raccontaci qual è quell’alchimia, quella scintilla interiore che ti  spinge a scrivere nella vita di tutti i giorni: cosa ti affascina e ti ispira?
Sono diventato quasi dipendente dalla scrittura. Ogni notte, appena i miei figli si addormentano, vado al computer e scrivo, è una sensazione bellissima.

Quanti libri hai scritto? Quali sono, vuoi indicarceli?
Finora quattro. Il primo “Il carico della formica” è un thriller di cui ho prodotto anche un film che sta riscuotendo successo in vari festival ( su youtube trovate il trailer). Il secondo “L’attimo eterno” è una storia d’amicizia e perdizione, il terzo “La farfalla con le ali di cristallo” è una storia di fantascienza un po’ particolare e il quarto “Ora, per sempre e oltre” è una storia di coppia piena di colpi di scena.



ORA, PER SEMPRE
E OLTRE
di Demetrio Verbaro
Lettere Animate
Romance
ISBN 978-8883092008
ebook 0,00€ | Download

Raccontami brevemente del tuo ultimo libro, ma non svelare troppo!
È  la storia di un amore semplice ma forte, due persone che si conoscono fin dai tempi dell’asilo e che si sposano pieni di speranze per una vita futura. Non riescono però ad avere figli e questo innesca una serie di tempeste emotive che sconvolgeranno il loro matrimonio.

La rivoluzione digitale e l’ e-book: cosa ne pensi di questo sistema innovativo di lettura, credi che rappresenti il futuro o è solo fumo negli occhi?
Io preferisco il cartaceo, ma credo che possano coesistere.

Qual è il romanzo che fino ad ora ti ha dato maggiori  soddisfazioni?
Il pubblico ha risposto bene a tutti, diciamo che avendo realizzato e interpretato il film del primo romanzo è quello a cui sono più affezionato.

Generalmente come imposti la promozione dei tuoi libri, ti impegni in presentazioni presso librerie, biblioteche e centri culturali , preferisci il web o, tutte le soluzioni possibili?
Sfrutto ogni possibilità anche se non sono molto bravo con il computer e quindi mi rendo conto che dal punto di vista virtuale potrei promuovermi molto di più.

Progetti per il futuro: ci sono nuovi lavori in corso, nuove pubblicazioni o ambizioni particolari?
Sto scrivendo un fantasy ambientato nel passato e una storia per bambini da dedicare ai miei figli.

Dove possiamo trovare il tuo libro/i tuoi libri?
In qualsiasi store on line. Vi lascio il link di Amazon che è il più veloce, in pochi giorni arriva il cartaceo.

Demetrio ti ringrazio tantissimo per essere stato con noi e, a nome de  Gli scrittori della porta accanto ti faccio i complimenti per il tuo ultimo libro, in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!
Grazie a voi, un caro saluto a tutti.





Silvia Pattarini
Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità