Gli scrittori della porta accanto

[Caffè letterario] Un caffè con Demetrio Verbaro, intervista di Silvia Pattarini

Oggi il nostro caffè letterario è ben lieto di presentarvi un volto nuovo della letteratura italiana: è con noi Demetrio Verbaro. Conosciamolo meglio!

Ciao Demetrio, e grazie per avermi concesso questa intervista. Per rompere il ghiaccio, visto che ci troviamo in un caffè letterario virtuale, permettimi di offrirti virtualmente un caffè, un the, una tisana, una cioccolata o… cosa preferisci?
Grazie molto gentile, visto il freddo gradirei una cioccolata calda con panna.

Bene ora che abbiamo rotto il ghiaccio raccontami di te. Chi è Demetrio nella giorni?
Prima di tutto cerco di essere un buon padre, soltanto dopo mi occupo delle mie passioni, scrivere, leggere e giocare a calcio

Ci sono autori classici o molto noti che credi abbiamo influenzato, in qualche modo, il tuo stile?
Charles Bukowski per le dure verità delle sue parole e John Fante per la dolcezza del suo pensiero.

Quanti libri hai scritto? Quali sono, vuoi indicarceli?
Ho scritto tre libri, tutti editi da Lettere Animate. Il carico della formica, un thriller ambientato in un ospedale psichiatrico. L’attimo eterno, un romanzo d’amore ambientato tra l’Italia e New York. La farfalla con le ali di cristallo, un libro di fantascienza ambientato nel 2044.

Raccontami brevemente del tuo ultimo libro, ma non svelare troppo!
Il libro comincia ai tempi di Cortes e della conquista dell’impero azteco nel XVI secolo.
Il generale spagnolo entra in possesso di un libro con una profezia sul destino degli esseri umani. L’azione si sposta poi nel 2044, dove i protagonisti cercheranno di capire se la profezia è vera e se c’è un modo per cambiare il destino della Terra.

La rivoluzione digitale e l’ e-book: cosa ne pensi di questo sistema innovativo di lettura, credi che rappresenti il futuro o è solo fumo negli occhi?
Credo che rappresenti il futuro, ma non riuscirà mai a soppiantare il cartaceo. Penso che dovranno abituarsi a convivere.

Tu e i social network: credi che possano rappresentare un’opportunità per un autore/autrice, o li consideri solamente un frivolo passatempo?
Per gli autori, soprattutto quelli giovani ed emergenti, rappresentano sicuramente un’opportunità oltre che per farsi conoscere anche per dialogare direttamente con i propri lettori.

Progetti per il futuro: ci sono nuovi lavori in corso o ambizioni particolari?
Ambizioni e sogni ce ne sono tanti: aprire un caffè letterario, continuare a scrivere, realizzare dei cortometraggi dei propri romanzi. Spero di riuscire a realizzare tutti questi miei sogni.

Te lo auguro di cuore.
Dove possiamo trovare il tuo libro/i tuoi libri? 
I miei libri possono essere acquistati presso i maggiori store on line, Amazon, InMondadori ecc.

Demetrio ti ringrazio tantissimo per essere stato con noi e, a nome de Gli scrittori della porta accanto ti faccio i complimenti per il tuo ultimo libro, in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!
Grazie a te, sei stata davvero gentile!



Demetrio ti ringrazio tantissimo per essere stato con noi e, a nome de Gli scrittori della porta accanto ti faccio i complimenti per il tuo ultimo libro, in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!




La rubrica, curata dalle autrici Silvia Pattarini ed Elena Genero Santoro, per farvi conoscere le nuove promesse del panorama letterario. 
Se sei un autore emergente Contattaci per un'intervista personalizzata. 





Silvia Pattarini
Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza