Gli scrittori della porta accanto - Non solo libri

[Libri] "Il cielo d'Inghilterra" di Loriana Lucciarini, pagina 69 #69

Il-cielo-Inghilterra-Loriana-Lucciarini

Il cielo d'Inghilterra, di Loriana Lucciarini, Arpeggio Libero, 2015. Un romance ambientato tra Roma e Londra. Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio?

176 pagine | cartaceo 14,00€


Come può farmi una cosa del genere? Con che sentimenti? Sbotta irritata, avvampando in vol­to, cercando di dominarsi ma non riuscendoci affatto.
«Cristina? Proprio te cercavo» la chiama lo zio David, affacciandosi alla porta e cogliendola di sorpresa.
«S...sì... cosa c’è?» balbetta imbarazzata arrossendo ancora di più.
«È arrivato adesso un regalo per te. Vieni a vedere!» le co­munica l’uomo, rimanendo indifferente al suo turbamento.
«Per me?» gli risponde di rimando Cristina alzandosi velocemente dalla sedia e seguendolo lungo il corrido­io. Arrivati sulla soglia della porta, trova già lì radunate Mary e Susan che, elettrizzate e incuriosite, la tempe­stano di domande. Anche Steve è presente, più distante, quasi in penombra, sul pianerottolo delle scale.
«Ma brava! Prima le rose, ora questo! Hai dei segreti ammiratori e non ce lo dici!» la riprende Susan metten­dole il broncio.
«Aprilo!» le intima con inaspettata vivacità Mary.
Cristina prende l’astuccio blu notte.
È grande lo stupore nell’aprirlo e trovarci dentro un bellissimo, luminosissimo collier di strass. Con dita fre­menti prende il bigliettino che l’accompagna e lo apre velocemente in preda alla più viva curiosità, per rima­nere ancor più allibita leggendo il misterioso messaggio scritto con calligrafia decisa e fluida.
Le parole forse non riescono ad esprimere quan­to il mio cuore sente.
Soltanto queste stelle possono illuminare il tuo viso nella notte.
E dirti ancora mille volte grazie...

~ 69 ~

Quarta di copertina
"Il cielo d'Inghilterra" di Loriana Lucciarini.

Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto.
Ambientato tra Roma e Londra, è una storia delicata dove i veri sentimenti vincono e dove le convenzioni della nobiltà inglese non riusciranno a cambiare il carattere della protagonista che, lentamente, acquisterà la determinazione necessaria per fare le proprie scelte.

Leggi le altre pagine 69:


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Stefania Bergo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità