![[Radio Book] Donne: il podcast della nona puntata Radio-Book-Donne-podcast](https://1.bp.blogspot.com/-awGRB2q-nqg/WNfL2wn5UlI/AAAAAAAAoHc/oGLO8vXBIqQXvKJeVjVT10Q2-eHtnXIcACLcB/s640/logo-large-23.jpg)
Donne: ondate ormonali, maternità, abusi e vendetta al femminile
In questa puntata di Radio Book:
- Il corpo disturbato delle donne, di Elena Genero Santoro.
Per millenni il fastidio del ciclo mestruale è stato sminuito, ignorato. Ma le ondate ormonali con cui le donne hanno a che fare mensilmente o in premenopausa non sono bazzecole, tanto meno invenzioni. - La "Giornata Internazionale delle bambine e delle ragazze" per dire basta alle spose bambine, una rivoluzione (arancione) necessaria, di Stefania Bergo.
La V Giornata Internazionale delle bambine e delle ragazze. Una giornata di sensibilizzazione, per il drammatico fenomeno delle spose bambine, vendute dalle famiglie per denaro o protezione, in contesti di estrema povertà, degrado sociale o guerra.
- Racconto inedito: "Due mamme e mezzo e i ricordi di guerra" di Paola Casadei.
- Racconto inedito: "Ammazzare Dave non è poi così difficile" di Giulia Mastrantoni.
Il podcast.
Radio Book è la radio degli scrittori indipendenti. Un programma firmato Gli Scrittori della Porta Accanto che va in onda ogni giovedì alle 18.30, a partire dal 26 gennaio, curato dalla nostra collaboratrice, la speaker/blogger/scrittrice Giulia Mastrantoni, grazie alla neonata collaborazione con Radio Big World, una web radio di Madrid gestita da Davide e Giorgio.
Ascolta gli altri podcast di Radio Book
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grat*!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo (puoi commentare con Blogger o Facebook), il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento