Gli scrittori della porta accanto

[Libri] "Non tutto è come sembra" di Ornella Nalon, pag. 69 | #102

Non tutto è come sembra, di Ornella Nalon - Foto copertina - Credit Ian Dooley

Non tutto è come sembra, di Ornella Nalon, Zerounoundici Edizioni, 2016. Un giallo. Tre omicidi senza alcun apparente collegamento. Un commissario col carisma di Motalbano e l'eleganza della Fletcher.

156 pagine  | cartaceo 14,50€ | ebook 3,99€

«Comunque, Serena era un tipo orgoglioso e deciso. Alla parola fine lei sapeva metterci un punto. Escludo che si sia più messa in contatto con Luigi dopo che lui le ha dato il benservito.»
«E cosa mi dice delle amicizie? C’era qualche persona che frequentava abitualmente e che portava, magari, anche a casa?»
«Non aveva tanti amici. Non legava molto facilmente, la mia bambina. Era un po’ introversa e circospetta. Si lamentava spesso della gente, delle donne in particolare; diceva che la metà di loro era maligna e invidiosa e che l’altra metà era pettegola e superficiale. L’unica persona con cui parlava, si confidava e si fidava ero io.»
«Che hobby aveva? Era iscritta a qualche associazione?»
«Aveva la passione della fotografia. Ogni tanto frequentava qualche corso, perché voleva perfezionarsi sempre di più. Per il resto, era solo lavoro, casa e chiesa. Il suo tempo libero lo trascorreva sistemando il giardino. Dovevate vedere com’era quando c’era lei! Ora ci sono più erbacce che fiori ma prima, oh! Sembrava il paradiso terrestre. E tutte le domeniche e le sante feste andava in chiesa, a volte, quando poteva, anche durante la settimana. Anni addietro faceva parte del volontariato parrocchiale, ma quando ha aperto lo studio non ha avuto più tempo da dedicarvi e se ne dispiaceva. Ve lo dico io, mia figlia era una santa donna!»
«La parrocchia era quella di Mira?»
«Sì, quella di Don Ubaldo.»
«Se venissimo, in un secondo momento, a dare un’occhiata al magazzino dove è stata trovata la sua povera figlia, avrebbe qualcosa in contrario?»
«Non ho più messo piede in quel posto, dopo quello che è successo. Non so in che condizioni lo possiate trovare, ma se credete possa esservi utile potete farlo quando volete».
«Serena aveva un computer?»
«Sì, ne aveva uno di quelli portatili, che usava ogni tanto. Non era una fanatica della tecnologia. Ora è in camera sua, chiuso come lei lo aveva lasciato.»
«Ci consentirebbe di portarlo via per qualche giorno?»

~ 69 ~

Quarta di copertina
"Non tutto è come sembra" di Ornella Nalon.

A bordo di un’auto recuperata in un fiume viene rinvenuta la salma di Giancarlo Visconti, un giovane e rinomato psicologo. La morte sembra accidentale, ma il maresciallo dei Carabinieri Giovanni Colucci ricorda che altri due psicologi dello stesso comune sono morti negli ultimi due anni e comincia a insospettirsi. Convince i suoi superiori a non derubricare il caso come un semplice incidente stradale e si adopera per dimostrare che si tratta di un omicidio. L’autopsia accerta che Visconti non presenta segni di annegamento e che la causa del decesso è dovuta allo sfondamento della scatola cranica per mezzo di un corpo contundente. Ottenuta la conferma dei suoi sospetti, il maresciallo, con l’aiuto della sua piccola squadra, indaga per trovare l’assassino e per stabilire un collegamento tra le morti dei tre psicologi, elemento che suffragherebbe la tesi di un serial killer.
Approfondite e scrupolose indagini volgono a comprovare questa teoria e, da quel momento, la vita di numerose persone sarà passata al setaccio. In apparenza sembrano tutti innocenti, anche se alcuni di loro presentano dei lati oscuri. In questa trama intricata, riusciranno i nostri valenti militari dell’Arma a individuare l’omicida seriale?


Leggi le altre pagine 69:




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza