Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Cosa vedremo a novembre? 5 film e 1 cartoon da non perdere, di Valentina Gerini

Cinema a novembre, film e cartoon - Gli scrittori della porta accanto

Nel cinema di novembre, suspense e scenari distopici, ma anche l'interessante film italiano di Moccia sul mondo dei social e il ventesimo lungometraggio sui Pokemon.

A novembre sembrano impossessarsi delle sale cinematografiche i film horror, ma tra minacce di morte, scene impietose e piene di paura, scoviamo anche altre pellicole interessanti e degne di attenzione.

geostorm

GEOSTORM

Dal 1 novembre
Azione - Usa, 2017. Regia di Dean Devlin. 
ConGerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris, Alexandra Maria Lara, Daniel Wu, Katheryn Winnick.
Mentre un complotto per assassinare il presidente degli Stati Uniti è in atto, due fratelli devono salvare il mondo da una devastante tempesta artificiale causata da satelliti meteorologici malfunzionanti. Un affascinante e testardo progettista di satelliti collabora col fratello per salvare il mondo, viaggiando nello spazio per fermare la tempesta.

Pokemon-scelgo-te

POKEMON - SCELGO TE!

In uscita il 5 novembre
Animazione- Giappone, 2017. Regia di Kunihiko Yuyama.
Il ventesimo film dei Pokémon narra la storia del primissimo incontro tra Ash e Pikachu. Quando la storica coppia si mette alla ricerca del Leggendario Pokémon Ho-Oh, incontra personaggi familiari ma anche nuovi come Marshadow, un misterioso nuovo Pokémon Mythical. Ovviamente non mancheranno le sfide e le epiche battaglie dei Pokémon.





Federico Moccia presenta uno spaccato della vita odierna con Non c'è campo, una commedia sentimentale con Vanessa Incontrada e Claudia Potenza, uscito al cinema l'1 novembre.

non-c'è-campo
Commedia - Italia, 2017
Regia di Federico Moccia. 
Con Vanessa Incontrata, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni, Beatrice Arnera, Mirko Trovato, Eleonora Gaggero.

La professoressa Laura (Vanessa Incontrada), votata al lavoro di insegnante e ispiratrice di giovani menti, organizza per la classe una gita nel borghetto pugliese dove vive e produce l'artista internazionale Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). In compagnia della collega Alessandra (Claudia Potenza), Laura parte a bordo del pullman zeppo di alunni impazienti, tra i quali ci sono anche Francesco (Mirko Trovato), Flavia (Beatrice Arnera) e Valentina (Caterina Biasiol). Giunti a destinazione nel piccolo paese salentino, i ragazzi, assuefatti al tap tap e ai trilli delle notifiche, sono i primi ad accorgersi che laggiù, oh no, Non c'è campo! Anche le adulte sono preoccupate di fronte al black out telematico. Laura non sa come contattare il marito Andrea (Gian Marco Tognazzi) e la figlia Virginia (Eleonora Gaggero) che la aspettano a casa. La stimolante visita culturale di una settimana si preannuncia una difficile prova di astinenza da smartphone, ora accessorio inutile; gli istinti frenati di comunicazione compulsiva scatenano reazioni imprevedibili, segreti inconfessabili e nuovi amori. In un percorso di riscoperta per gli adulti e di formazione per i giovani, la gita sarà per tutti un momento di crescita e di svolta, grazie ad un rapporto senza filtri...





auguri-per-la-tua-morte

AUGURI PER LA TUA MORTE

In uscita il 9 novembre
Thriller - Usa, 2017. Regia di Christopher Landon. 
Con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken, Jason Bayle, Phi Vu, Donna DuPlantier.
Una studentessa si trova a rivivere in continuazione il giorno della sua morte, in cui viene brutalmente uccisa. Capisce che questa condanna le è stata inflitta affinché fosse capace di scoprire l'identità del suo assassino.
Un thriller originale e creativo.

il-domani-tra-di-noi

IL DOMANI TRA DI NOI

In uscita il 23 novembre
Azione - USA, 2017. Regia di Hany Abu-Assad. Con Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Lucia Walters, Waleed Zuaiter, Lee Majdoub, Marci T. House.
Dall'omonimo romanzo di Charles Martin, una tragica avventura in mezzo alla natura e un'appassionata storia d'amore. Rimasti isolati a seguito di un tragico incidente aereo, due estranei sono costretti ad avvicinarsi per sopravvivere in condizioni estreme tra le nevi di un massiccio montuoso lontano da ogni forma di civiltà. Quando si rendono conto che non arriveranno aiuti, intraprenderanno un difficile viaggio attraverso migliaia di chilometri nella natura selvaggia, stimolandosi l'un l'altro a resistere e accendendo così un'attrazione inaspettata.
Il film è diretto dal regista nominato agli Oscar Hany Abu-Asad e ha per protagonisti assoluti la vincitrice del Premio Oscar Kate Winslet e l'attore britannico Idris Elba.

flatline

FLATLINERS - LINEA MORTALE

In uscita il 23 novembre 
Drammatico - Usa, 2017. Regia di Niels Arden Oplev. 
Con Nina Dobrev, Ellen Page, Diego Luna, Kiersey Clemons, James Norton, Kiefer Sutherland, Charlotte McKinney, Beau Mirchoff.
Desiderosi di scoprire cosa si nasconde oltre i confini della vita, cinque studenti di medicina si avventurano in un esperimento coraggioso ma decisamente  pericoloso: interrompono il proprio cuore per brevi periodi di tempo, riescono a provocarsi un'esperienza di premorte. Una volta aperta la porta e sconfinati nell'aldilà niente l'esperimento si fa sempre più pericoloso e gli studenti si trovano ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti.


Valentina-Gerini

Valentina Gerini
Ho due grandi passioni: i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ho fatto la mia professione, diventando accompagnatrice turistica. La scrittura è il mio hobby. Mi piace avere una vita piena di cose da fare: sono una mamma, lavoro, collaboro con un mensile toscano, mi impegno a portare avanti il progetto Gli scrittori della porta accanto e scrivo libri.
Volevo un marito nero, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione)
La notte delle stelle cadenti, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione).
Ponsacco-Los Angeles. Sulle tracce di Bruce Springsteen, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza