Gli scrittori della porta accanto

Mary Poppins returns, al cinema nel 2018

Mary Poppins returns, sequel - Cinema, film, Gli scrittori della porta accanto

Cinema | Di Lara Zavatteri. Mary Poppins returns, il sequel,  al cinema a Natale 2018, con Emily Blunt, nel ruolo della celebre tata, e Meryl Streep.


Chiunque conosce “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù...” o Supercalifragilistichespiralidoso (sarà scritto così? Non sono mai riuscita a capirlo bene). Sì, Mary Poppins è tornata e sarà sugli schermi cinematografici nel 2018 con il film “Mary Poppins Returns”. Nuove avventure attendono Mary, ispirate ai racconti di Pamela Lyndon Travers.
Ad interpretare la tata più famosa, in un film diretto da Rob Marshall, sarà l'attrice Emily Blunt, ancora con lo stile originale, sebbene con qualche modifica. Mary Poppins, che nel 1964 era interpretata da Julie Andrews, non è invecchiata anche se il tempo è passato ed ha ancora una soluzione per ogni problema, piccolo o grande che sia. Ha ancora la sua magica borsa da dove può estrarre di tutto e un'allegria che contagia. 
Se per lei il tempo si è fermato, non è così per i bambini che accudiva nel primo film. Jane e Michael Banks infatti sono ormai cresciuti e Mary Poppins dovrà fare da tata ai bambini di Michael. 
Inoltre, il simpatico spazzacamino Bert, celebre nel film per la canzone sui tetti di Londra e la scena dei pinguini con Mary, ora non c'è più. Al suo posto arriverà invece il lampionaio Jack, altrettanto ricco di senso dello humour, mentre una serie di personaggi faranno da contorno. Tra questi: Meryl Streep nel ruolo della cugina stravagante Topsy, nientemeno che la signora in giallo Angela Lansbury, ultranovantenne, che qui interpreta la signora de palloncini, un banchiere cui presta il volto l'attore Colin Firth ed altri eccentrici personaggi che costituiranno tutto il mondo della “nuova” Mary Poppins. 
Si tratta di un ritorno di uno dei protagonisti del cinema più amati, anche se osare un sequel, per qualsiasi film, è sempre un po' un azzardo. Inevitabili saranno i paragoni con il film originale e vedremo se questa Mary Poppins saprà affascinare come quella di una volta. Dovremo però attendere prima di gustarci il film al cinema: l'uscita in America è prevista per il Natale 2018, in Italia arriverà probabilmente un po' dopo. 
Nel frattempo perché non rivedere Mary Poppins versione originale in dvd o leggere il libro da cui è tratta la sua storia?




Lara Zavatteri - Gli scrittori della porta accanto

Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle,Un cane di nome GiulianoRisparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.
Agata. Come un funerale ti salva la vita, Youcanprint.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza