Gli scrittori della porta accanto

Isole, di Vincenzo Mirra: pagina 69

Isole, di Vincenzo Mirre: pagina 69

Pagina 69 #123 | Isole, di Vincenzo Mirra, Augh! Edizioni. Un viaggio in versi che attraversa oltre dieci anni di componimenti e suggestioni, cinque arcipelaghi attraverso i quali si può esplorare il mondo poetico e sensibile dell’autore.

A-Senso
Il senso di poche cose
mi appartiene:
il silenzio di un sasso,
la forma delle bolle d’aria nell’apnea,
il sopra e il sottovento,
la lingua della mia città,
l’archetipo delle stelle.
E tutto mi stupisce
e mi emoziona.

Il sentiero
Non sprecare fiato per parole inutili
conservalo per il cammino,
lungo il sentiero.
Un passo dietro l’altro,
senti il battito del cuore
senti il respiro dentro di te
saluta con gli occhi le persone che incroci,
gli alberi che senti frusciare al vento
il calpestio di altri passi
il cielo e le sue nuvole
la pioggia se cadrà
il sole che splenderà
la luna che si fa largo,
fa che la tua distrazione
sia la bellezza
che ti circonda.

D-Senso
I desideri sono scritti nel vento
Non ho mai avuto un piano di riserva
Ha continuato a piovere
Nella tormenta.


Quarta di copertina
"Isole" di Vincenzo Mirra, Augh! Edizioni.

La poesia di Vincenzo Mirra è poesia degli elementi, profonda scansione interiore da cui emergono, sanguigne e viscerali, le urgenze di un’anima che ha bisogno di liberarsi, nel senso di esprimersi, di dare una voce libera alle proprie passioni, ma nello stesso tempo ha bisogno di librarsi, galleggiando su ritmi sospesi tra cielo e mare, tra sole e luna, tra buio presentito e luce intravista; è il canto impetuoso del vento delle sue isole che sferza e agita i cuori, vento di terra ma più spesso vento di mare che porta con sé energie in divenire, generando forti risacche interiori di rimembranza sulle rive inquiete delle nostre esistenze.
Isole è un libro di poesie. Una silloge che comprende liriche di cinque raccolte diverse. Moleskine, Appunti in viaggio, Confessioni (Tumulti), Sussurri, Sussulti. Sono questi i cinque arcipelaghi attraverso i quali si può navigare ed esplorare il mondo poetico e sensibile dell’autore, in un viaggio in versi che attraversa oltre dieci anni di componimenti e di suggestioni.


Leggi le altre pagine 69:




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza