Gli scrittori della porta accanto

Cinema di marzo: 5 film e 1 cartoon da non perdere

Cinema di marzo: 5 film e 1 cartoon da non perdere

Cinema | Di Valentina Gerini. A marzo, un film distopico di Steven Spielberg, tratto dal romanzo Ready Player one, e Lady Bird, della regista Greta Gerwing, candidato a cinque premi Oscar.

Nel mese degli Oscar, tornano i film d'animazione, ma anche commedie italiane e film d'azione e drammatici. E il ritorno di Steven Spielberg sul grande schermo.


DARK NIGHT

DARK NIGHT

Uscito il 1 marzo
Drammatico - USA, 20176. Regia di Tim Stutton. 
Con Eddie Cacciola, Aaron Purvis, Shawn Cacciola, Anna Rose, Robert Jumper, Karina Macias, Rosie Rodriguez.

Il dramma di Dark Night è il dramma contemporaneo degli Stati Uniti: la costante minaccia delle armi da fuoco. La catastrofe, annunciata per tutto il film, avviene proprio in un cinema e i personaggi si muovono come fantasmi, nella periferia statunitense, con le loro vite banali fatte di storie banali fino a ritrovasi in una sala cinematografica. 


LADY BIRD

LADY BIRD

Uscito il 1 marzo
Commedia - Usa, 2017. Regia di  Greta Gerwing.
Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Lois Smith, Danielle Macdonald.

Christine McPherson è una liceale di Sacramento e si trova all'ultimo anno. Sogna di iscriversi ad un college della costa orientale. Deve accumulare i crediti extracurriculari che le mancano per riuscire ad essere accettata e si iscrive a teatro. Un'esperienza che per porta un'ondata di energia positiva...


Ready player one: il film distopico di Steven Spielberg tratto dal romanzo omonimo di Ernest Cline, che è anche co-sceneggiatore. Al cinema dal 28 marzo 2018. 

Ready player one
Azione - USA, 2018
Regia di Steven Spielberg. 
Con Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Tye Sheridan, Mark Rylance, T.J. Miller, Hannah John-Kamen, Lena Waithe.

La terra nel 2045 è un pianeta ormai in declino e l'unico svago per gli umani si trova in un universo virtuale: l'OASIS. Wade Watts è un adolescente emarginato e infelice, che scappa da casa collegandosi ad OASI. In quel mondo virtuale gli utenti possono vivere vite alternative meravigliose e idilliache. Quando il creatore dell'universo virtuale muore, la sua fortuna viene messa in palio come premio di una caccia al tesoro. Wade decide di parteciparvi, insieme ad altri giocatori che vengono da ogni parte del globo, e si ritrova costretto a confrontarsi con gente e società senza scrupolo.

Il consiglio, ovviamente, è di leggere "Ready Player One" (di recente ripubblicato da DeA Planeta Libri, dato che il primo editore italiano del libro, ISBN Edizioni, non esiste più) prima del prossimo 29 marzo, ovvero prima di andare a vedere Ready Player One al cinema.
da Comingsoon.it





È ARRIVATO IL BRONCIO

È ARRIVATO IL BRONCIO

Uscito il 1 marzo
Animazione - Gran Bretagna, Messico 2018. Regia di Andres Couturier. 

Terry è un ragazzino riservato. Per lui trascorrere le vacanze estive nel parco divertimenti della nonna Mary è un'incredibile esperienza. Adora immaginarsi di viaggiare in terre lontane e incantate, incontrare personaggi strambi e, magari, anche una principessa. Quando la nonna Mary viene a mancare, il parco rischia di chiudere e Terry è sconsolato. Non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi.


PUOI BACIARE LO SPOSO

PUOI BACIARE LO SPOSO

Uscito il 1 marzo
Commedia - Italia, 2018. Regia di Alessandro Genovesi. 
Con  Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D'Urso.

Una commedia che mette sotto i riflettori le unioni civili, mostrando stereotipi e pregiudizi che ancora le ostacolano. Antonio condivide un appartamento a Berlino con Benedetta e con Paolo, di cui si è innamorato a prima vista. Quando gli chiede di sposarlo, lui dice di accettare solo se prima verrà presentato ai suoceri in Italia. Antonio non ha mai rivelato la sua omosessualità in famiglia, ma si reca, insieme agli amici, a Civita di Bagnoregio, paese di cui suo padre è sindaco. Peccato il padre di Antonio, nonostante le liberarali posizioni politiche che sbandiera, sembra piuttosto contrario a celebrare il matrimonio gay del figlio. Sua madre, invece, intraprenderà una campagna a favore del figlio.

IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE

IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE

In uscita l'8 marzo
Azione - USA, 2018. Regia di Eli Ruth.
Con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou.

Si tratta del remake de "Il giustiziere della notte", un film in cui la vendetta è la protagonista. 
Paul Kersey è un chirurgo di Chicago, ma anche un padre di famiglia dolce e premuroso. La moglie e la figlia subiscono un'irruzione in casa, violenta e decisamente segnante, così Paul è costretto a cambiare faccia, tramutando la dolcezza in vendetta per vendicare la sua famiglia.

Valentina-Gerini

Valentina Gerini
Ho due grandi passioni: i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ho fatto la mia professione, diventando accompagnatrice turistica. La scrittura è il mio hobby. Mi piace avere una vita piena di cose da fare: sono una mamma, lavoro, collaboro con un mensile toscano, mi impegno a portare avanti il progetto Gli scrittori della porta accanto e scrivo libri.
Volevo un marito nero, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione)
La notte delle stelle cadenti, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione).
Ponsacco-Los Angeles. Sulle tracce di Bruce Springsteen, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza