Gli scrittori della porta accanto

Cinema: anticipazioni sulle uscite del 2019

Cinema: anticipazioni sulle uscite del 2019

Cinema Di Lara Zavatteri. Alcune interessanti anticipazioni sulle uscite del 2019, tra nuovi titoli, sequel e rifacimenti, tra cui Frozen II, Dumbo di Tim Burton in action movie e il ritorno di Tom Cruise in Top Gun Maverick.


SEQUEL
Due titoli fra tutti: Frozen 2 e It 2. Uno è un cartone animato, l'altro un horror tratto dal romanzo di Stephen King. Sono due dei film che vedremo nel corso del 2019, anno in cui sono previsti vari sequel ed anche rifacimenti, nonché nuovi titoli. 
Frozen 2. Diversi rumors si susseguono già su Internet, secondo cui Elsa potrebbe morire oppure avere non un fidanzato ma una fidanzata. Si tratta in entrambi i casi solo di voci mentre confermata è la presenza del solito pupazzo di neve Olaf e del duetto musicale che vedrà protagoniste le due sorelle del regno di ghiaccio Elsa ed Anna. L'uscita è prevista per fine novembre negli Stati Uniti.
It 2. Dopo il rifacimento del primo film, a settembre 2019 il pagliaccio serial killer di bambini tornerà a spaventare sul grande schermo. Come per i precedenti film, It ritorna per vendicarsi dei bambini sopravvissuti, 27 anni dopo il primo episodio.
Tra i sequel anche The Lego Movie 2, Kill Bill vol.3, Wonder Woman 2 ma anche Toy Story 4 e Chiamami col tuo nome 2, sequel del film premiato con un Oscar per la miglior sceneggiatura.


Questi alcuni titoli, ma uno in particolare è atteso da molto tempo dai fans: Top Gun: Maverick. Il seguito di Top Gun del 1986, che uscirà probabilmente a luglio dell'anno prossimo, vedrà ancora come protagonista Tom Cruise nei panni del pilota Maverick e Val Kilmer in quelli del rivale-amico Ice. Si sa ancora poco sulla trama, che ruoterà comunque sulla storia di Maverick e dei piloti oltre 30 anni dopo il primo film. 
Infine Star Wars: Episode IX - Black Diamond, che chiude la terza trilogia della serie, previsto per dicembre 2019, e uno sugli X-Men, ovvero X-Men Dark Phoenix ambientato una decina di anni dopo X-Men: Apocalisse.

REBOOT
Tra i rifacimenti, uno su tutti è Dumbo, il simpatico elefantino dalle grandi orecchie, in un film d'animazione per la regia di Tim Burton. La sua vicenda sarà raccontata in live action e animazione con computer grafica narrando la storia della famiglia di Dumbo. La presunta data d'uscita è il 29 marzo
In live action anche una nuova versione di Alladin del 1992, con l'aggiunta del personaggio del principe Anders.
Rivedremo anche un film su Frankenstein, per la regia di Guillermo Del Toro, premio Oscar per La forma dell'acqua.


Sarà invece del regista Matteo Garrone il film Pinocchio anche se finora non si hanno ancora informazioni precise.

NUOVI TITOLI
The Batman, incentrato sulla figura dell'uomo pipistrello, The King che invece ripercorre le vicende di re Enrico V d'Inghilterra, giovanissimo monarca di fine '300 quando sta per scoppiare la guerra con la Francia. Jojo Rabbit racconta invece di un ragazzo seguace di Hitler e del coraggio di sua madre che nasconde una ragazza ebrea in casa, e da non perdere anche Stan and Ollie ovvero la storia di Stanlio e Ollio dopo il successo dei loro film e una nuova carriera in teatro.
The woman in the window, invece, racconterà la vicenda di una donna che sta alla finestra tutto il giorno e scopre i segreti dei suoi vicini, tratto dal romanzo omonimo di A.J. Finn.
Ad Astra, con Brad Pitt, narrerà la storia di un astronauta partito per cercare forme di vita aliene su Nettuno e mai più ritornato a casa e il viaggio di suo figlio per cercare di capire cosa sia successo veramente al genitore.


Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle, Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Agata, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza