Gli scrittori della porta accanto

Conception, di Eugene Pitch

Conception, di Eugene Pitch - Comunicato stampa, libri

Libri Conception. La Genesi della Perfezione, il nuovo hyperbook di Eugene Pitch. Un thriller tra Londra, Amsterdam e Abu Dhabi, tra misteri e colpi di scena, prequel di Absorption. I Colori del Sangue.


Thriller | Avventura
ISBN 978-1981017126
ebook 0,99€
cartaceo 7,50€
audiolibro registrato dall'attore Alessandro Anglani, presto disponibile

Sinossi
Due donne divise. Due donne diverse. Eugenie è una nota giornalista in cerca di uno scoop. Sarah gira per il mondo portando il suo messaggio di pace. Ma entrambe hanno segreti che non possono rivelare a nessuno.
Solo un uomo potrà far luce su quanto sta accadendo: Hans Van Der Meer. Ma per farlo dovrà portare a termine la sua indagine combattendo contro un unico, insormontabile nemico: il tempo.
L’ombra della morte si fa largo tra le pagine di questo nuovo hyperbook di Eugene Pitch, portandoci a viaggiare per Londra, Amsterdam e persino Abu Dhabi.
Ma tra misteri e colpi di scena si staglia una sola domanda: che cosa è la perfezione?
Conception è il prequel di Absorption – I Colori del Sangue e promette di intrappolarvi nella sua spirale irresistibile come solo un hyperbook sa fare: diretto e veloce come una pallottola.



La perfezione è qualcosa di inafferrabile che vive solo nella nostra mente. Ogni volta che guardiamo un’altra persona, andiamo alla ricerca della perfezione che ci manca, ma troviamo solo l’imperfezione che ci accomuna. E allora non ci rimane che crearla con le nostre mani.
Resta solo da stabilire quali ne saranno le conseguenze.
Sarah non aveva mai visto una platea del genere. I fari del palco le illuminavano il viso senza pietà. Centinaia e centinaia di persone si accalcavano sulle loro poltroncine rosse, sporgendosi in avanti per osservarla meglio.
Il loro vociare sommesso si era ben presto tramutato in un brusio di sottofondo permanente e quasi assordante.
Era la prima volta che a Sarah capitava di essere al centro dell’attenzione non per ciò che era, ma per quello che faceva. Sul palco il presentatore dell’evento la guardava affascinato e con un sorriso a trentadue denti stampato in faccia.
«Sarah, è con immenso piacere e onore che voglio consegnarti questo attestato di cittadinanza. Benvenuta tra noi.»
Nella sala esplose un fragoroso applauso.
Poi il presentatore continuò.
«Sarah, tu sei una donna straordinaria, che ha saputo distinguersi in tutto il mondo portando avanti un messaggio di progresso con la sola forza delle sue parole. Te ne siamo infinitamente grati e vorremmo che con questa semplice onorificenza la tua esistenza non rimanesse solo una meteora nella storia umana, bensì potesse godere di riconoscimento eterno.»
Un altro scroscio di applausi riempì l’enorme sala.
«Vi ringrazio di cuore per questo riconoscimento.
È molto importante per me. Vorrei continuare a promuovere con tutte le mie forze la cooperazione e l’integrazione sociale per costruire un mondo migliore.» Ma pronunciando tali parole non riuscì, però, a condividere l’emozione del momento. Era come se le fossero uscite in automatico, così, senza neanche pensarci.
Sapeva che tutti quegli occhi curiosi erano puntati su di lei, ma era quasi come se fosse sola. Anzi, in un certo senso era davvero sola.
Dietro le quinte, a pochi metri da lei, il dottor Zimmer la fissava con orgoglio.
Sarah proseguì col suo lungo discorso di ringraziamento. In realtà non aveva idea di cosa farsene di quella cittadinanza. Era una cosa che la incuriosiva, ma non se ne sarebbe mai servita, questo lo sapeva.
Le sue battute per rilassare l’atmosfera e ingraziarsi il pubblico colpirono nel segno, come al solito. Il suo sarcasmo pungente era un’arma che certo aveva contribuito a portarla fino a lì, di fronte a tutte quelle persone estasiate.
Terminato il monologo fu accompagnata dietro al palco da Zimmer.
Non sapeva bene cosa provasse e non ebbe neanche il tempo di interrogarsi, che subito il dottore la prese in disparte e le disse serio:
«Sarah, ho ricevuto un messaggio per te. Non voglio rovinarti la gioia del momento, ma non posso aspettare.».

Eugene Pitch

Eugene Pitch




Eugene Pitch ha una laurea in lingua e civiltà giapponese. Attualmente risiede in Giappone dove lavora come insegnante di inglese. Grande appassionato di lettura, con il suo primo romanzo hyperbook “Absorption – I Colori del Sangue“, sperimenta uno stile fresco e dinamico, ispirato da grandi autori quali Dan Brown e George R. R. Martin. Nel 2018 esce il prequel, ovvero “Conception – La Genesi della Perfezione“, nonché una nuova edizione della sua opera principale completamente rinnovata e rieditata. Al momento è al lavoro sul terzo capitolo della saga che potrebbe essere pubblicato entro il 2018.
Eugene Pitch collabora inoltre con i siti di Hugmented e Gli Scrittori della Porta Accanto come corrispondente dal Giappone.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza