Gli scrittori della porta accanto

Muoio e torno, di Rafael Guerrero, traduzione di Corrado Pastore

Muoio e torno, di Rafael Guerrero, traduzione di Corrado Pastore

Libri Muoio e torno, di Rafael Guerrero, Babelcube Inc, traduzione a cura di Corrado Pastore. Dall’Africa al Brasile, per la prima volta in Italia le indagini del detective Guerrero.


Noir | Giallo
ASIN B07C5QXPP6
ebook 2,49€
versione originale spagnola ebook 2,99€

Un complicato caso nel 2011 in Nord Africa per poco non costa la vita al detective privato Rafael Guerrero. Per dimenticarsi dell'accaduto e per guarire dalle ferite, decide di recarsi qualche giorno in un paese dell'Est Europa a riposare ma, sempre attento ai fili che muovono gli equilibri, comincerà una nuova indagine che lo farà viaggiare per migliaia di chilometri alla ricerca di due fuggiaschi che si nascondono o forse per un'altra ragione.
Tunisia, Madrid, Svizzera, Ungheria, Barcellona e infine Brasile saranno testimoni e a volte protagonisti delle ricerche, dei sospetti e delle vittorie di questo personaggio così genuino, proprio come le avventure che lo portano da un continente all'altro, romanzate nella misura in cui questo genere lo permette. È abbastanza, anche se sembra troppo.
Eh sì, alla fine Rafael Guerrero torna, vivo o morto.



Rafael Guerrero

Rafael Guerrero


Detective privato e criminologo all'Università Complutense di Madrid, Direttore della sicurezza all'Università Rey Juan Carlos di Madrid e del Master in Intelligence Services all'Istituto Universitario Generale Gutiérrez Mellado di Madrid.
Insegna Investigazione privata presso l'Università Rey Juan Carlos di Madrid, all'Università Abat Oliva CEU di Barcellona e insegna in vari corsi per detective privati.
È stato relatore al “ Second National Congress of Private Security” e collabora con varie testate del settore “private research”.
È membro della prestigiosa Associazione Internazionale Detective, dell'Associazione Detective Privati Professionisti Spagnoli, dell' ASIS International, della National Association of Criminal and experts in forensic science e collabora con l' International Police Association.
È il Direttore Generale della Agency World Inv Group, agenzia di investigazione privata fondata nel 1992.
Il suo primo romanzo, Un Guerrero Entre Halcones, ha ricevuto il premio “Libro dell'Associazione Detective della Catalunya”.




Corrado-Pastore

Corrado Pastore

Nel 2009, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa a Torino, con lo studio del cinese e dello spagnolo, ho studiato 6 mesi all'Università BLCU di Pechino.
Nel 2012 ho conseguito la laurea in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale, sempre a Torino, con la discussione di una tesi sul Patrimonio UNESCO in Cina. Dal 2014 sono traduttore freelance, con traduzioni tecniche sia dal cinese all'italiano che dallo spagnolo all'italiano. In campo letterario invece, effettuo traduzioni solo nella combinazione linguistica spagnolo-italiano. Sono un lettore onnivoro, amo in particolare i libri gialli, ma leggo anche biografie, romanzi storici e libri di viaggio.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza