Professione lettore Di Elena Genero Santoro. Qual è il regalo più bello che possa ricevere un lettore accanito? Un pacco di libri, è ovvio!
È ben sapendo questo che lo staff di Lettere Animate ha proposto a diversi blogger un pacco di libri che poi ha inviato gratuitamente a coloro che si sono mostrati interessati, noi tra essi: il Pacco delle meraviglie.
Agli Scrittori della Porta Accanto sono arrivati ben diciotto volumi, con tanto di ringraziamento firmato personalmente da Donato Corvaglia, il direttore editoriale di Lettere Animate che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo lo scorso maggio al Salone Internazionale del libro di Torino.
Una parentesi: Donato Corvaglia, peraltro, è anche l’editore di alcuni libri i cui autori sono Scrittori della Porta Accanto.
Paola Casadei - L’elefante è già in valigia
Silvia Pattarini - La mitica 500 blu
Claudia Gerini - Il sogno di Giulia
Elena Genero Santoro - L’occasione di una vita e Un bacio di troppo
Ma torniamo all’esperienza del Pacco delle meraviglie di Lettere Animate.
Per me che ho ricevuto fisicamente il pacco è stata davvero una piacevole sensazione.
Innanzitutto la sorpresa, perché la scelta dei titoli è stata fatta dalla stessa casa editrice, senza alcuna indicazione da parte nostra. Il bello di un dono è proprio questo: non è quello che avremmo scelto per noi stessi, ma è un’opportunità da cogliere.
E poi la concretezza di un libro di carta. Lo dico io che sono una grande utilizzatrice di e-reader e leggo per la maggior parte ebook: un libro stretto tra le mani è mondo che vuole essere scoperto.
Quindi, nel ringraziare a nome di tutti Gli Scrittori della Porta Accanto Donato e tutto lo staff di Lettere Animate, vi lascio l’elenco dei titoli che ci sono pervenuti, non in ordine di preferenza ma così come sono usciti dalla scatola.
- Salvatore De Chiara – Pandemonium
- Alessia Radaelli – La leggenda di Jack dagli occhi azzurri
- Danilo Cicilloni – I ladri del tempo
- Stefano Graiff – Poker
- Maurizion Falduti De Rosa – Il mistero della dama mascherata
- Stefano Bosio – Il colore del buio
- Barbara Fortuna – L’invisibile, che la caccia abbia inizio
- Arianna Raimondi – Delitto di Capodanno
- Anna Fabrello – Otto sottili fili di fumo
- Stefano Piero Santambrogio – Il vestito a fiori cremisi
- Federico Boccuzzi – L’anno del dragone
- Claudio Di Blasio – La mia parte di cielo
- Claudio Bolle – L’impero d’acciaio, il fiume si divide
- Enzo Cristofori – Narcolexia
- Emanuele Martinelli – Allegra!
- Ugo Sestieri – Il Dio d’acqua
- Claudia Maria Albiero – Illem
- Nicole V. Gelsomini - L’alba degli eroi
Elena Genero Santoro Ama viaggiare e conoscere persone che vivono in altri Paesi. Lettrice feroce e onnivora, scrive da quando aveva quattordici anni. Perché ne sono innamorata, Montag. L’occasione di una vita, Lettere Animate. Un errore di gioventù, 0111 Edizioni. Gli Angeli del Bar di Fronte, Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni (seconda edizione). Il tesoro dentro, 0111 Edizioni. Immagina di aver sognato, PubGold. Diventa realtà, PubGold. |
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento