Gli scrittori della porta accanto

Downton Abbey diventa un film

Downton Abbey diventa un film

Serie TV Di Lara Zavatteri. Il cast originale di Downton Abbey, la popolare serie TV, al cinema nel 2019. Con qualche sorpresa. 

La famiglia Crawley è pronta a tornare. Dopo 6 stagioni in TV, ora la saga della famiglia che risiede nella casa di Downton Abbey, nella campagna inglese, e della servitù tornano con un nuovo capitolo al cinema.
Il film si sta girando in questi mesi e uscirà nelle sale a settembre del 2019 ma ancora non è trapelato nulla sulla trama. La sceneggiatura è ancora di Julian Fellowes, creatore della serie, qui anche produttore con Gareth Neame e Liz Trubridge. Il film inoltre sarà diretto da Brian Percival, regista del film Storia di una ladra di libri.
Per la gioia dei fan, torna il cast storico al gran completo, comprese lady Edith (Laura Carmichael) e lady Mary (Michelle Dockery) ma anche la nonna, l'attrice Maggie Smith e coloro che interpretano la servitù della casa. Oltre agli attori storici, diverse nuove entrate, tra cui l'attrice Imelda Staunton, anche se non si sa in che ruolo.

Dove eravamo rimasti? 

L'ultimo episodio della sesta serie TV ha regalato una sorta di lieto fine un po' a tutti, probabilmente perché si credeva di archiviare per sempre le storie di Downton Abbey. 
Lady Edith, la più sfortunata della famiglia, ha trovato l'amore e si è sposata, portando in dote la figlioletta avuta da una relazione precedente, Lady Mary aspetta un secondo figlio dal nuovo marito ed è nato anche il bambino di Anna e di Bates. C'è anche una specie di riconciliazione tra le sorelle Edith e Mary, che non si sono mai sopportate. Tom torna in Inghilterra con la figlia Sibil, pronto a riprendere il suo posto a Downton.
Insomma la serie era finita bene per tutti.

Cosa racconterà il film? 

Come detto, non è ancora trapelato nulla e nemmeno si sa in che epoca saremo. Quando Downton Abbey è iniziato la serie si apriva con l'affondamento del Titanic nel 1912 e si è chiusa negli anni Venti. Nel film dovremmo essere a inizio anni Trenta, a meno che non si sia deciso di fare un salto temporale un po' più in là.
Tra le storie in sospeso, la principale è proprio quella di Tom, l'autista entrato nella famiglia Crawley per aver sposato la figlia più piccola di Lord Crawley, Sibil (la bambina porta il nome della madre) poi deceduta dopo il parto. Dalla morte della moglie, Tom è sempre stato da solo, fatta eccezione per una breve parentesi di un'amicizia con un'insegnante del paese. Inoltre ha imparato a mandare avanti la tenuta ed è stato accettato in famiglia nonostante la sua bassa estrazione sociale.
Che ne sarà di lui, avrà un lieto fine anche per se stesso? Oltre a lui, come si evolveranno le storie della numerosa servitù di Downton, ognuno con i propri problemi e sogni?

L'attrice Maggie Smith è ancora la nonna di Downton Abbey. 

Una presenza costante e ironica, riconfermata anche nel film, sarà quella dell'attrice ultraottantenne Maggie Smith, che riveste il ruolo di Lady Violet, madre di Lord Crawley e nonna delle ragazze. Aspettiamoci battibecchi e risate tra questo personaggio e quello della madre di Matthew, il defunto primo marito di Mary.
Tutto da capire sarà il ruolo che avranno i nuovi personaggi inseriti nella serie che sicuramente riserverà delle sorprese ai suoi fan.
Per chi non avesse mai visto la serie TV, è disponibile un cofanetto con la collezione completa in DVD, per scoprire il mondo di Downton Abbey. Non vorrete arrivare al cinema impreparati!
Per i fan non resta che attendere settembre 2019 per gustarsi le nuove avventure dei Crawley e del piccolo grande mondo di Downton Abbey mentre, visto il periodo d'uscita, secondo i primi rumors della Rete, non è escluso che il film faccia una capatina al Festival del Cinema di Venezia.



Lara Zavatteri

Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle,Un cane di nome GiulianoRisparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.
Agata. Come un funerale ti salva la vita, Youcanprint.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza