Gli scrittori della porta accanto

I monologhi di Angelina Jolie e Winona Ryder da Ragazze interrotte, di Mangold

Monologhi di Angelina Jolie e Winona Ryder da Ragazze interrotte, di Mangold

Cinema Di Tamara Marcelli. Da Ragazze interrotte, di James Mangold, i monologhi delle due protagoniste, Susanna (Winona Ryder) e Lisa (Angelina Jolie). «A volte l'unico modo per rimanere sani di mente è diventare un po' pazzi.»

Avete mai confuso un sogno con la vita? O rubato qualcosa pur avendo i soldi in tasca? Siete mai stati giù di giri? O creduto che il vostro treno si muovesse mentre invece era fermo? Forse ero pazza e basta, forse erano gli anni '60 o magari ero solo una ragazza interrotta.
da Ragazze interrotte, di James Mangold

Da un soggetto di Susanna Kaysen del 1993 – La ragazza interrotta (TEA) –, il film drammatico di James Mangold, con Winona Ryder e Angelina Jolie – Premio Oscar e Golden Globe come Miglior attrice non protagonista nel 2000 – sulle ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità.


I monologhi di Lisa e Susanna






Il monologo finale di Susanna






Tamara Marcelli


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Isola TM

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza