Gli scrittori della porta accanto

Accad(d)e, il thriller d'esordio di Maria Fonte Fucci

Accad(d)e, il thriller d'esordio di Maria Fonte Fucci

Libri Comunicato stampa. Accad(d)e (PubMe - Collana Policromia), il thriller d'esordio di Maria Fonte Fucci: può una donna sola e indifesa salvare se stessa e chi le sta intorno?

Quel giorno Giacomo festeggiava il raggiungimento di un traguardo: la pensione. Stava giusto rientrando dalla festa che i colleghi avevano organizzato per lui. Già, i colleghi, perché di sicuro a casa la situazione sarebbe stata diversa. Non avrebbe trovato festoni, nessuna moglie e figli ad attenderlo per gettargli le braccia al collo. Solo il consueto clima freddo e cupo di solitudine che da anni, ormai, contraddistingueva la sua famiglia e i suoi rientri a casa.
Con l’impermeabile bagnato dalla pioggerellina di novembre, per cui l’apertura dell’ombrello è inutile, si infilò in ascensore immaginando, a ogni piano che scorreva via, la sua vita diversa, il giorno della sua pensione diverso. Invece era tutto grigio come le pareti che lo circondavano, ancora più fredde per via del neon che dall’alto partiva per illuminarlo. Era al capolinea, ormai. Era questa la vita? Sacrificarsi anni per raggiungere una posizione, essere costretto costantemente ad apparire sereno e tranquillo con l’inferno che ci si porta dentro. E adesso? Stava finendo tutto. Nel peggiore dei modi.
Un brivido freddo gli percorse la schiena.
L’impermeabile bagnato da quell’apparentemente insignificante acquerugiola. Si guardò nello specchio freddo posizionato lì da sempre. Quanto era invecchiato. Ma quando? Quando era successo? Si scrutò come se si stesse osservando dopo chissà quanto tempo per la prima volta. Come quando, dopo un intervento, ti togli le bende per ammirare il risultato. Solo che per lui era davvero deludente. Qualche capello crespo e bianchiccio ancora presente sulla parte alta della testa. Alcune rughe scavate orizzontalmente sulla fronte. Il pizzetto grigio e crespo che si stava sfregando con una mano.


Accad(d)e

di Maria Fonte Fucci
PubMe - Collana Policromia
Thriller
ISBN: 8833664449
cartaceo 15,00€

Sinossi

Per Giacomo è una serata come le altre. Sa già che, una volta oltrepassata la porta della sua casa, un muro di ostilità gli si parerà innanzi. Come ormai succede da tanto tempo. Da troppo. Le responsabilità che gravano sulla sua schiena sono più forti di qualsiasi altra cosa, più forti anche della pensione che ha raggiunto dopo anni di sacrifici. Traguardo che passerà, come sempre, sotto una crudele indifferenza. Eppure la visita inattesa di Manuel, il vicino, dà una piega diversa a una serata buia come l’appartamento di Giacomo. Perché Manuel non è solo: con lui, una ragazza timida, quasi timorosa. Una ragazza che, dopo poche ore, tornerà a bussare alla porta di Giacomo, ma questa volta ad aprire sarà Marisa, sua moglie, una donna squassata da un dolore troppo grande da poterlo descrivere. Basta uno sguardo, e Marisa capisce tutto. Un altro mostro ha messo piede nel loro caseggiato. Un mostro dalle fattezze di angelo. Come colui che, molti anni prima, stravolse la loro famiglia. Accadde. Accade. Può una donna sola e indifesa salvare se stessa e chi le sta intorno?

Maria Fonte Fucci

Maria Fonte Fucci

Maria Fonte Fucci è un’insegnante di materie tecnico-economiche presso Istituti Tecnici nel nord Italia. Nata il 7 settembre 1980 a Canosa di Puglia, un paesino del Sud, ha cominciato i suoi studi prima a Bari per poi proseguirli a Chieti conseguendo una laurea in Economia e Commercio, una laurea in Scienze e tecniche psicologiche, un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione e un altro in Scienze Geografiche. Da circa quattro anni ha cominciato a coltivare la passione per la recitazione diventando membro attivo di un’Associazione teatrale. Proprio tale passione le ha dato l’opportunità e lo stimolo giusto per provare a riprendere in mano quella penna, dopo averla riposta nel cassetto nel periodo adolescenziale, e di mettersi in gioco con questa prima opera.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza