Gli scrittori della porta accanto

I racconti incantati, di Gloria Donati: incipit

I racconti incantati, di Gloria Donati: incipit

Incipit #183 I racconti incantati di Gloria Donati (Europa Edizioni), narrativa per l'infanzia: dietro ogni storia si celano insegnamenti e ogni racconto è un’occasione per riflettere sulla vita.



I racconti incantati

di Gloria Donati
Europa Edizioni
Fiabe
ISBN 9788893848831
ebook 6,64€
cartaceo 9,50€



Questa è la storia di un giovane spavaldo che per ritrovare il padre e la sorella decise di intraprendere un lungo viaggio. Questa è la storia di Kim.
L’avventura di Kim, Elisabeth e Roland.
Kim era un bambino di dodici anni che viveva in una tranquilla città governata da suo padre, il re Anther. La pace nel suo reame regnava padrona, sino al giorno in cui un re malvagio invase i possedimenti del sovrano, il quale affidò i suoi due figli ad un gruppo di soldati, affinché li portassero in salvo. Durante la fuga il battaglione venne diviso in due, e i due giovani separati. Kim con una decina di uomini riuscì a scappare e a raggiungere il luogo d’incontro. Da quel giorno attese suo padre e sua sorella nel bosco, ma dopo qualche tempo capì che non sarebbero più tornati. Riuscito a liberarsi dalla sorveglianza delle guardie e presi con sé dei viveri ed una spada, decise di andarli a cercare, ma per fare ciò si sarebbe dovuto imbarcare come pirata, solo così avrebbe avuto la possibilità di solcare tutti i mari e ritrovare un giorno suo padre e sua sorella.
Si incamminò verso Eldorest. Durante il percorso venne però aggredito da una banda di predoni, il giovane si difese come meglio poteva, ma solo con l’intervento di due giovani riuscì infine a metterli in fuga. Uno di loro era un giovane mago di nome Roland, l’altra una ragazza di nome Elisabeth, entrambi, come lui, erano diretti a Eldorest. Decisero quindi di percorrere quel che rimaneva del tragitto insieme.
Giunti a Kelcheros comprarono dei cavalli ed Elisabeth insistette per prendere con loro un simpatico cucciolino di lupo di appena tre mesi che aveva trovato girando nei sobborghi della città

Quarta di copertina
I racconti incantati di Gloria Donati.

Un mondo magico è quello dove a volte ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi. Un luogo senza tempo, dove a narrare le vicende è la voce della fantasia. Così basta lasciarsi trasportare dalle parole di questo libro per entrare in un mondo popolato di piccole fate colorate, folletti dai buffi cappelli appuntiti, elfi , alberi centenari parlanti, unicorni, ma anche streghe malefi che e crudeli. Vagheremo in luoghi fantastici, tra le terre del Sud e Ovesfalda, nel regno meraviglioso di Feirivord, dove il tempo scorre in modo diverso che sulla nostra Terra, oppure ci perderemo nella bellezza di boschi, castelli e vallate, dove le paure a volte corrono sul filo di antiche leggende. Dietro a ogni storia si celano insegnamenti e ogni racconto è un’occasione per riflettere sulla vita. “Ogni cosa è importante a suo modo piccola o grande, bella o brutta che sia, nel ciclo della vita ha un ruolo preciso e importante, non bisogna essere degli eroi per mostrare coraggio o essere importanti, basta essere se stessi...” e ognuno è speciale per quello che è...
Nel libro troverete delle immagini in bianco e nero tutte da colorare!

★★★★★

Il buon giorno si vede dal mattino, dicono, e un buon incipit e una copertina accattivante possono essere il perfetto bigliettino da visita di un libro.
Secondo voi, quante stelline si merita il biglietto da visita di questo libro?

Tutti i nostri incipit:




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza