Gli scrittori della porta accanto

Sei mesi di prova, il romanzo d'esordio di Federico Fantini

Sei mesi di prova, il romanzo d'esordio di Federico Fantini

Libri Comunicato stampa. Sei mesi di prova (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto), il romanzo d'esordio di Federico Fantini. Un giovane alla sua prima esperienza lavorativa, lo spaccato di una generazione che ancora coltiva il sogno di un contratto a tempo indeterminato.

Barba: rasata di fresco. Ascelle: lavate e deodorate. Alito: profumato di dentifricio alla menta. Camicia: stirata. La mamma ci ha messo anche l’appretto e adesso la stoffa è tesa e rigida dal colletto ai polsini. Pantalone: gessato, che cade morbido, ma non moscio, sul bordo delle scarpe lucide. Giacca abbinata, ovviamente. E cravatta intonata, di raso, lucida, ma di una nuance più tenue.
No, non sto andando a sposarmi. Ciò significherebbe che ho una ragazza, per lo meno, e non ce l’ho. No, non mi sto neanche preparando per essere il testimone. Vi do un indizio.
Se voi poteste vedermi adesso che sono uscito dal bagno, dove mi sono osservato tanto a lungo di fronte allo specchio appannato dall’umidità, notereste che tengo in mano un’elegantissima valigetta ventiquattro ore, nera, di pelle, regalo della mamma per la mia laurea. Sul naso ho appoggiati un paio di occhiali dalla montatura nera, molto seriosi e professionali. Afferro le chiavi della macchina, sorrido con un sorriso smagliante e sono pronto.
Non avete ancora capito? Oggi è il mio primo giorno di lavoro.
Federico Fantini, Sei mesi di prova



Sei mesi di prova

di Federico Fantini
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Narrativa
ISBN 978-8833666150
cartaceo 12,00€
ebook 2,99€

Sinossi

Non pago di essere nato e cresciuto nella città di R., ha pure trovato impiego a pochi chilometri da casa, per la gioia di sua madre, dalla quale ha un’intensa dipendenza psicologica. Ha una sorella maggiore, Emilia, e due nipoti scatenati. Gli piace chiacchierare con gli amici davanti a una birra e ha un rapporto controverso col caffè. Ha una passione sfrenata per i fumetti della Marvel e il sogno di un contratto a tempo indeterminato nella sua azienda, la “prima in Italia nel suo settore”.
Riuscirà a ottenere il tanto agognato posto fisso? Riuscirà a entrare nelle grazie della sua responsabile, Paola Zara?

Federico Fantini

Federico Fantini, classe 1990, è un personaggio che, non riuscendo a scovare un autore che parlasse di lui, ha deciso di diventare autore di se stesso e di scrivere un’autobiografia sul suo rocambolesco esordio nel mondo del lavoro. Questo è il suo primo libro, e, se non succede più nulla di folle, se la girandola di colleghi e parenti che lo circonda si darà una calmata, sarà anche l’ultimo.


Rassegna stampa




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità