Gli scrittori della porta accanto

Risorgemia, un romanzo horror di Decimo Tagliapietra

Risorgemia, un romanzo horror di Decimo Tagliapietra

Libri Comunicato stampa. Risorgemia (Delos Digital, WeirdBook), il romanzo horror d'esordio di Decimo Tagliapietra. Un fatto di sangue avvenuto a inizio secolo, narrato tra le pagine del diario di un vecchio prete accusato di omicidio, risveglia i morti di un piccolo borgo tra le vette delle Alpi Venoste.

Io ero seduto in seconda fila, con mio padre. Avevo dodici anni. La bara era posata su due zoccoli di legno, di fronte l’altare. Riuscivo a vedere la salma molto bene. La faccia di Carlo era grigia, i lineamenti distesi, come se dormisse, ma credo che tutti in quel momento pensassero alle sue palle maciullate dai denti della volpe. – Distolse lo sguardo dalla finestra e lo rivolse a Teresa. – Ad un certo punto mi sembrò di vederlo muovere le labbra. Solo un accenno, quasi impercettibile, veloce come un lampo. Da quel momento non gli staccai più gli occhi di dosso, desideravo ardentemente scorgere di nuovo quel guizzo. Per tutta la durata della cerimonia funebre non smisi di guardarlo, fino a quando non gli richiusero il coperchio sulla faccia. È passato qualche anno da allora, ma il ricordo è ancora vivido nella mia mente. – Le labbra abbozzarono un mesto sorriso. – Ora mi ritrovo qui a sperare che quel cadavere là fuori rimanga dov’è.
Decimo Tagliapietra, Risorgemia


Risorgemia

di Decimo Tagliapietra
Delos Digital | WeirdBook
Horror
ISBN 978-8831373463
Cartaceo 16,90€
Ebook 4,99€

Sinossi

Italia, febbraio 1959.
A Portoalto, un piccolo borgo tra le vette delle Alpi Venoste, i morti del cimitero risorgono alle prime luci dell’alba, spazzando via come un uragano la placida routine degli abitanti. L’evento sembra in qualche modo collegato a un fatto di sangue avvenuto a inizio secolo, narrato tra le pagine del diario di un vecchio prete accusato di omicidio.
Inizia da qui l’odissea di un gruppo di uomini e donne destinato ad affrontare un orrore che va al di là di ogni immaginazione, un orrore che raggiungerà il suo culmine con l’arrivo di una figura inquietante e misteriosa, un essere mostruoso che si aggira indisturbato tra le case e sembra non temere i vivi né i morti.




Decimo Tagliapietra


Decimo Tagliapietra nasce in provincia di Vicenza nel 1978. Nonostante un percorso di studi prettamente scientifico, è un appassionato di fiction in tutte le sue declinazioni artistiche, narrativa in primis. Dividendosi tra lavoro e famiglia, non ha mai smesso di dedicarsi alle sue principali passioni: la scrittura e la musica. Nel 2020 si classifica tra i finalisti dell’Asylum Horror Contest e al Terni e Narni Horror Fest. Un racconto breve è stato selezionato per l’antologia Z di Zombie 2021, curata da LetteraturaHorror.it Sempre nel 2021 un breve racconto giallo approda in finale al MystFest-Premio Gran Giallo Di Cattolica.
Risorgemia è il suo primo romanzo, edito da Delos Digital – collana Horror Story – per l’edizione digitale, e da WeirdBook per l’edizione cartacea.
Decimo Tagliapietra è uno pseudonimo. Oltre al romanzo ha pubblicato un disco, Der Stereoskpische Mann, disponibile in tutte le piattaforme streaming.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità