Mamme in viaggio Di Lara Zavatteri. Scoprire Verona con la Pimpa, la cagnolina a pallini rossi nata dalla creatività di Altan.
Scoprire una città divertendosi. In questo caso, in compagnia della simpatica cagnolina bianca a pallini rossi disegnata da Altan: la Pimpa.“Città in gioco” è infatti una collana in cui la Pimpa esplora una città italiana, facendola conoscere ai bambini dai quattro anni in su grazie alle sue avventure, ai suoi amici e ai personaggi che incontra. Per ogni città la Pimpa presenta con immagini, sagome da ritagliare, fumetti e testi, le bellezze del posto, i siti più interessanti, anche le ricette tipiche. Il tutto in un libro con itinerari alternativi per bambini, ma anche adesivi, giochi e molto altro per comprendere la città e divertirsi al contempo.
La guida è un alleato perfetto per un viaggio in famiglia, insieme ai bambini. Un viaggio che inizia a casa e diventa realtà.
www.pimpa.it
Segui la Pimpa per le vie di Verona, la città degli innamorati, della musica e dell’arte, patrimonio dell'UNESCO.
A Verona, ad esempio, la Pimpa non poteva non visitare l’Arena e tuffarsi nella storia dei gladiatori. Ma anche la famosa Casa di Romeo e Giulietta, passando per Castelvecchio, un maestoso castello sul fiume Adige che attraversa la città, fino scoprire i misteri della natura al Museo di Storia Naturale. E siccome Pimpa è una ghiottona, non poteva non parlare anche del cibo, in questo caso del dolce tipico di Verona: il pandoro, che fu inventato proprio in questa città.Un modo semplice e un po' magico per far conoscere anche ai più piccoli – ma non solo, a chi non piacciono le avventure della Pimpa? – Verona e tutto ciò che c’è da sapere per chi la visita e chi, magari, ci vive e non sa molte delle curiosità narrate dalla cagnolina di Altan.
Pimpa va a Veronadi Altan, Ignazio FulghesuFranco Cosimo Panini Guida illustrata per l'infanzia 6+ ISBN 978-8857014203 cartaceo 7,50€ |
Come detto, la guida, dal titolo Pimpa va a Verona di Altan e Ignazio Fulghesu, fa parte di una collana che la vede esplorare molte altre città e musei.
Milano, Mantova, Genova, Modena, Trento, Ravenna, Roma, per fare alcuni esempi, mentre le guide sui musei la vedono protagonista al Museo egizio di Torino e in un viaggio per raccontare gli esordi del cinema, grazie all’incontro con Charlot.In ogni guida la Pimpa incontra un personaggio storico diverso, legato alla città.
Alcuni volumi sono disponibili anche in inglese e qualcuno in francese e tedesco. Oltre al formato cartaceo alcuni si possono acquistare anche in ebook.
Le guide della Pimpa sono edite da Franco Cosimo Panini e si possono scoprire sul sito www.pimpa.it, mentre il progetto "Città in gioco" su www.cittaingioco.it.
Gioca, divertiti, scopri le meraviglie della città e sperimenta ricette!
Lara Zavatteri |
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento