Gli scrittori della porta accanto

Scoprire Verona con la Pimpa

Scoprire Verona con la Pimpa

Mamme in viaggio Di Lara Zavatteri. Scoprire Verona con la Pimpa, la cagnolina a pallini rossi nata dalla creatività di Altan.

Scoprire una città divertendosi. In questo caso, in compagnia della simpatica cagnolina bianca a pallini rossi disegnata da Altan: la Pimpa.
“Città in gioco” è infatti una collana in cui la Pimpa esplora una città italiana, facendola conoscere ai bambini dai quattro anni in su grazie alle sue avventure, ai suoi amici e ai personaggi che incontra. Per ogni città la Pimpa presenta con immagini, sagome da ritagliare, fumetti e testi, le bellezze del posto, i siti più interessanti, anche le ricette tipiche. Il tutto in un libro con itinerari alternativi per bambini, ma anche adesivi, giochi e molto altro per comprendere la città e divertirsi al contempo.
La guida è un alleato perfetto per un viaggio in famiglia, insieme ai bambini. Un viaggio che inizia a casa e diventa realtà.
www.pimpa.it

Segui la Pimpa per le vie di Verona, la città degli innamorati, della musica e dell’arte, patrimonio dell'UNESCO.

A Verona, ad esempio, la Pimpa non poteva non visitare l’Arena e tuffarsi nella storia dei gladiatori. Ma anche la famosa Casa di Romeo e Giulietta, passando per Castelvecchio, un maestoso castello sul fiume Adige che attraversa la città, fino scoprire i misteri della natura al Museo di Storia Naturale. E siccome Pimpa è una ghiottona, non poteva non parlare anche del cibo, in questo caso del dolce tipico di Verona: il pandoro, che fu inventato proprio in questa città.
Un modo semplice e un po' magico per far conoscere anche ai più piccoli – ma non solo, a chi non piacciono le avventure della Pimpa? – Verona e tutto ciò che c’è da sapere per chi la visita e chi, magari, ci vive e non sa molte delle curiosità narrate dalla cagnolina di Altan.
Pimpa va a Verona

Pimpa va a Verona

di Altan, Ignazio Fulghesu
Franco Cosimo Panini
Guida illustrata per l'infanzia 6+
ISBN 978-8857014203
cartaceo 7,50€

Come detto, la guida, dal titolo Pimpa va a Verona di Altan e Ignazio Fulghesu, fa parte di una collana che la vede esplorare molte altre città e musei.

Milano, Mantova, Genova, Modena, Trento, Ravenna, Roma, per fare alcuni esempi, mentre le guide sui musei la vedono protagonista al Museo egizio di Torino e in un viaggio per raccontare gli esordi del cinema, grazie all’incontro con Charlot.
In ogni guida la Pimpa incontra un personaggio storico diverso, legato alla città.
Alcuni volumi sono disponibili anche in inglese e qualcuno in francese e tedesco. Oltre al formato cartaceo alcuni si possono acquistare anche in ebook.
Le guide della Pimpa sono edite da Franco Cosimo Panini e si possono scoprire sul sito www.pimpa.it, mentre il progetto "Città in gioco" su www.cittaingioco.it.
Gioca, divertiti, scopri le meraviglie della città e sperimenta ricette!

Lara Zavatteri


Lara Zavatteri

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, il tuo feedback è davvero importante per noi. Oppure potresti iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati. Oppure potresti offrirci un caffè e sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità