Gli scrittori della porta accanto

Omar Costenaro presenta: Origins

Omar Costenaro presenta: Origins

Presentazione Libri Intervista a cura di Silvia Pattarini. Omar Costenaro presenta Origins (Amazon KDP). Il terzo libro della saga dedicata alla magia, un mix di fantasy e fantascienza.

Omar Costenaro è nato e cresciuto a Marostica: una piccola città del Veneto.
Ha scoperto il mondo della lettura fin da giovanissimo con i grandi classici del fantasy. Gli intriganti personaggi dei libri che leggeva lo hanno ispirato nella stesura di brevi racconti, ma il suo viaggio era solo all’inizio. Con il tempo, i protagonisti delle sue avventure hanno infatti assunto sempre più spessore, le ambientazioni si sono evolute e la trama si è intrecciata al punto da dare vita a un vero è proprio romanzo.
All’età di sedici anni ha così ideato Gemini, la sua prima opera fantasy che apre una saga composta dai sequel: The invisible eye e Origins.
Si è cimentato anche in altri generi letterari, una nuova sfida con se stesso: scrivere un libro diverso da tutto ciò che, fino a quel giorno, aveva letto o scritto. Il frutto di questa esplorazione è un romanzo giallo: A night in Alldale.


Origins

di Omar Costenaro
Amazon
Fantasy | Avventura
ISBN 979-8447814717
cartaceo 17,99€
ebook 2,99€

Sinossi 

Scopri le origini degli eroi di The invisible eye.
★La vera missione ha inizio, il terzo capitolo della saga è finalmente arrivato★
Max è pronto a raccogliere il destino che Beatrice e Magnus gli hanno lasciato in eredità, ma cosa hanno davvero in serbo per lui? Alysia è tornata a palazzo da coloro che l’hanno cresciuta, ma quali sono le sue vere origini? Lara ha abbandonato la sua terra natia, è pronta a tornarci? Iviv dovrà affrontare tutte le sue paure in nome dell’amicizia, sarà disposto a farlo?
Il presente è finalmente chiaro, ma troppe domande affliggono i protagonisti e li tengono ancorati al passato. E il futuro? Un’oscura minaccia sta arrivando e costringerà i nostri eroi a intraprendere un nuovo viaggio.
L’ultima missione ha inizio.
Syter sta per tornare.


L'autore racconta



Omar Costenaro, benvenuto sul blog Gli scrittori della porta accanto. Entriamo subito nel vivo di questa intervista. Finalmente il terzo libro della saga: Origins. Se non sbaglio è il sequel di The invisible eye, giusto?

Ciao a tutti, sono felice di essere qui con voi anche per questo terzo capitolo. Sì, si tratta del sequel e inizia esattamente dove si era concluso il precedente visto che avevo lasciato il finale in sospeso.

Leggi anche A cura di Silvia Pattarini | Omar Costenaro presenta: Gemini

Quanto tempo ti ha impegnato la stesura di Origins?

La stesura un anno, per quanto riguarda editing e correzioni varie circa sei mesi.

Ci ricordi i titoli dei capitoli precedenti della saga? Qual è il principale filo conduttore? È necessario aver letto le precedenti pubblicazioni per comprendere al meglio Origins?

Gemini e The invisible eye. Una saga dedicata completamente alla magia, un mix tra fantasy e fantascienza.
Gemini può essere considerato un prologo, ma il secondo e il terzo sono strettamente collegati. Quindi non può essere singolarmente.

Leggi anche A cura di Silvia Pattarini | The invisible eye, il nuovo romanzo di Omar Costenaro

Il titolo ricorda il libro di un autore famoso. In che genere si può inquadrare, ci anticipi qualcosa?

Sì e sono anche un grande fan di quell’autore, se ti riferivi a Dan Brown, per questo motivo ho messo la “s” sul finale di Origins ;)
Siamo di fronte a due generi differenti, ovviamente.

Mi riferivo proprio a lui quindi, a scanso di equivoci, informiamo i nostri lettori che Origins di Omar Costenaro non è un thriller, ma un fantasy. Esiste un legame tra i protagonisti di Origins e quelli dei libri precedenti, in che modo le loro vite si intrecciano?

Ritroveremo tutti i personaggi che i miei fan hanno amato del secondo capitolo, non temete.

I luoghi del libro sono reali o di fantasia?

Il libro è ambientato in un ipotetico pianeta Terra del futuro. Le città e i luoghi che vedrete sono inventati.

Qual è l’aspetto di Origins che ti piace di più e vorresti che il pubblico apprezzasse?

Quello che più adoro di questa saga è il forte legame di amicizia che unisce i protagonisti, un filo conduttore che li guida e li unisce fin dal principio.

A bruciapelo, perché si dovrebbe leggere Origins?

Perché è un bel libro 🤣
Scherzi a parte, credo di aver dato vita a una saga fantasy diversa dalle altre. Ho voluto creare una “leggenda romanzata” con il fine di spiegare come sia nata la magia, un elemento astratto e soprannaturale che è presente in quasi tutti i romanzi fantasy, ma fino a oggi nessuno ne aveva chiarito la sua origine. Sono poi riuscito a combinare diversi generi in uno solo, troviamo infatti elementi tipici del romanzo d'avventura e la fantascienza in un mondo magico di stregoni.

Concludiamo con una domanda d’obbligo: progetti per il futuro?

Sicuramente la pubblicazione del quarto capitolo, perché sì, ci sarà un altro sequel 🔥

Ringraziamo Omar Costenaro per essere stato con noi e, in attesa del quarto libro, gli auguriamo in bocca al lupo per i suoi progetti futuri.



Silvia Pattarini



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza