Cinema Di Stefania Bergo. A luglio nelle sale il live-action dedicato alla Barbie, il ritorno di Tom Cruise in Mission Impossible e tanti film italiani #soloalcinema a 3,50€ per tutta l'estate.
A luglio è ancora più invitante godersi un film in prima visione. Per tutta l'estate, infatti, il biglietto del cinema costerà solo 3,50€ per la visione di tutti i film di produzione europea – dal 17 al 21 settembre l'iniziativa si estenderà anche a tutti gli altri – grazie all'iniziativa del Ministero della Cultura.Tra i film italiani vi consiglio un crime già acclamato dalla critica: Come pecore in mezzo ai lupi, della regista Lyda Patitucci, un action movie sulla storia di vendetta e riscatto di una poliziotta infiltrata in una banda criminale. Di tutt'altro genere, la commedia brillante di Davide Minnella, Cattiva coscienza, un'interessante favola contemporanea.
Grande attesa per il film con Margot Robbie nei panni di Barbie e per il ritorno di Tom Cruise in Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno.
Sicuramente sono i film più attesi di luglio. Margot Robbie – la Harley Quinn della DC – arriva al cinema nei panni dell'icona pop Barbie, per raccontare il suo mondo rosa e perfetto, con la regia di Greta Gerwig. Si tratta invece di un ritorno nelle sale, quello di Tom Cruise, l'Ethan Hunt della celeberrima saga spionistica, qui per la regia di Christopher McQuarrie.Si preannuncia molto toccante la commedia drammatica di Lisa Azuelos, La stanza delle meraviglie: una madre trova la lista dei desideri di suo dodicenne in coma e cerca di esaudirli tutti...
Che dire... Buona visione #soloalcinema!
MISSION: IMPOSSIBLE DEAD RECKONING - PARTE 1
In uscita il 12 luglioAzione – USA, 2023
Regia di Christopher McQuarrie
Con Rebecca Ferguson, Tom Cruise, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Gregory Sanon
Nuovo capitolo della saga spionistica con protagonista Ethan Hunt, ovviamente sempre interpretato da Tom Cruise.
In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
In uscita il 13 luglioDrammatico | Commedia – USA, 2023
Regia di Lisa Azuelos
Con Alexandra Lamy, Olga Kurylenko, Muriel Robin, Xavier Lacaille
Thelma è sconvolta quando suo figlio dodicenne Louis viene investito da un tir e entra in coma. Trova poi la lista dei desideri che il bambino aveva scritto sul suo diario.
Thelma è sconvolta quando suo figlio dodicenne Louis viene investito da un tir e entra in coma. Trova poi la lista dei desideri che il bambino aveva scritto sul suo diario e scopre così il suo lato avventuroso e creativo. Nella speranza di aiutare il figlio a uscire dal coma, Thelma decide di esaudire tutti i suoi desideri. Dal Giappone al Portogallo, Thelma intraprende un percorso che le dà nuovi motivi per cui vivere e per ricongiungersi con suo figlio.
COME PECORE IN MEZZO AI LUPI
In uscita il 13 luglioDrammatico – Italia, 2023
Regia di Lyda Patitucci
Con Andrea Arcangeli, Isabella Ragonese, Clara Ponsot, Carolina Michelangeli
Un crime come non se ne vedevano da tempo. Spiazzante, teso, con personaggi sempre sul punto di esplodere. Un action movie sulla storia di vendetta e riscatto di una poliziotta infiltrata in una banda criminale.
Vera è una fixer, procura cose. Sta al soldo di una banda di serbi: Dragan, il capo indiscusso, fervente cattolico dalla morale e dalla lettura della Bibbia distorte; Goran, il tuttofare; Milorad, che una volta è stato sepolto vivo. E poi ci sono Gaetano e Bruno, che si sono conosciuti a San Vittore, due criminali di piccola taglia quasi più per necessità che per convinzione. I serbi girano per la città amministrando con il terrore i loro affari, gli italiani si affaccendano con piccole rapine. Poi un giorno Gaetano ha una dritta su un furgone portavalori con un carico da tre milioni euro, e va da Dragan a proporgli l'affare. Ma non tutto è come sembra, perché all'incontro tra i due gruppi Vera riconosce Bruno e Bruno riconosce Vera: sono fratello e sorella, e mentre lui è soltanto un criminale che cerca disperatamente di rimettersi in riga per sé e per la figlia Marta, Vera è una poliziotta infiltrata... Recensione di Luigi Coluccio
Barbie: il live-action dedicato alla bambola più famosa del mondo, la storia di una donna che cerca di migliorare tutto ciò che le sta attorno.
Avventura | Azione | Commedia – USA, 2023Regia di Greta Gerwig
Con Margot Robbie, Ryan Gosling, Kate McKinnon, Simu Liu, America Ferrera
Distribuzione Warner Bros Italia
In uscita il 20 luglio
Una bambola che vive a "Barbieland" viene allontanata in quanto tacciata di non essere perfetta al punto giusto e parte alla volta di un'avventura nel mondo reale. Un live-action basato sulla famosa linea di giocattoli di Barbie.
Dopo oltre 30 film a cartoni animati dove ha esplorato ogni possibilità e situazione, Barbie arriva al cinema in live action e ha il volto di Margot Robbie. La bambola più famosa al mondo prende vita grazie alla regia di Greta Gerwig che si è occupata della sceneggiatura del film insieme al suo compagno Noah Baumbach.
Costretta ad abbandonare Barbieland e la sua perfezione, Barbie si avventura per il mondo reale dove ha una serie di avventure aiutando le persone che incontra fino a quando si ritrova di nuovo sulla strada di casa. Insomma un altro personaggio femminile molto particolare per la Gerwig che dopo essere passata dietro la macchina da presa (ha lunghi trascorsi come attrice e sceneggiatrice) con Lady Bird e avere affrontato un classico come Piccole Donne si cimenta con l'icona pop femminile per eccellenza.
CATTIVA COSCIENZA
In uscita il 19 luglioCommedia – Italia, 2023
Regia di Davide Minnella
Con Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò
Un'interessante favola contemporanea con due pilastri: lo script dal sapore internazionale e la duttilità di Francesco Scianna. Filippo è un fidanzato fedele, un avvocato impeccabile e un uomo generoso. È possibile essere così perfetti? Sì, se hai una coscienza come Otto che controlla ogni tua mossa.
Filippo è il classico bravo ragazzo, e sta per sposarsi con Luisa, la sua ragazza da sette anni: ma è triste, si sente prigioniero di una situazione che lo ingabbia, e il dispotismo sprezzante del futuro suocero non aiuta. La sua coscienza gli dice che deve fare la cosa giusta, e proseguire con il matrimonio da tempo preparato: peccato che sia manovrata a distanza da Otto, il più abile gestore degli scrupoli altrui, in procinto di ricevere un premio per la sua efficienza. Ma Filippo sfugge per qualche ora al controllo da remoto di Otto, e in quel breve tempo incontra Valentina, una ragazza incasinata che fa breccia nel suo cuore e lo spinge a buttare all'aria le nozze e la reputazione di bravo ragazzo. Otto è in difficoltà, deve sistemare le cose prima che le Coscienze Superiori se ne accorgano e decide così di affrontare Filippo di persona piombando sulla Terra... Recensione di Paola Casella
Credits: www.mymovies.it
Stefania Bergo |
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento