Libri Comunicato stampa. Botolo – Il cane che voleva volare (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS), testi e illustrazioni di Maria Pia Masiero: una favola che parla di amicizia ma anche di maltrattamento degli animali con toni tenui e le sfumature delicate dell’acquerello.
I giorni passano sempre uguali. Fa la guardia accoccolato sul tappeto davanti alla porta di casa. Osserva con aria triste il mondo che lo circonda, sognando di possedere grandi ali per volare via.
Ci sono però degli amici che lo vengono a salutare.
Quando il tempo è bello arriva una coppia di umani. Hanno un’aria beata. «Ciao Botolo!» salutano allegramente. Lui arriva scodinzolando, annusa le loro mani in segno di amicizia. Ascolta le loro parole che sembrano carezze leggere come petali. È orgoglioso del nome che hanno scelto per lui, ed è con questo nome che si presenta ai suoi amici. Maria Pia Masiero, Botolo – Il cane che voleva volare
Botolo – Il cane che voleva volare
di Maria Pia Masieroillustrazioni di Maria Pia Masiero
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS
Narrativa per bambini 5+ | Giocalibro
Copertina flessibile | 80 pagine | formato 21x21
Copertina rigida | 76 pagine | formato 21x27
ISBN 979-1254587881
Quarta
Una favola che parla di amicizia ma anche di maltrattamento degli animali con toni tenui e le sfumature delicate dell’acquerello.
Botolo è un cagnolino che vive nel giardino di una famiglia che si limita a dargli da mangiare e lo fa dormire da solo in un garage freddo e buio, senza fargli mai nemmeno una carezza. Ormai lui si è abituato e risponde con affetto anche a quel poco che riceve.
A fargli compagnia ci sono i suoi amici: il gatto Leo, il timido riccio Ugo, il pettirosso giramondo Berto e Gina la civetta, che la notte gli racconta le favole. Ma soprattutto, ci sono due umani che lo vanno a trovare spesso e lo coccolano. Sono loro ad avergli dato il nome Botolo. Lui sogna di volare, per andare via da quel giardino e poter vivere con loro.
Un giorno, spunta sulla sua schiena un magnifico paio di ali. Grazie all’aiuto di Berto, Botolo impara a volare e sorvola i tetti delle case in cerca dei suoi amici umani che gli vogliono bene davvero. Riuscirà a trovarli?
Un libro adatto alle prime letture in età scolare o prescolare, grazie ai testi in stampatello maiuscolo ad alta leggibilità.
Età di lettura: 5+
RASSEGNA STAMPA
Maria Pia Masiero
Maria Pia Masiero è un’illustratrice e scrittrice per l’infanzia. Ha conseguito la laurea in lingue e letterature straniere e lavorato come insegnante di scuola primaria per molti anni, avendo l’opportunità di scoprire le dinamiche emozionali e la magia che animano il mondo infantile. Adora leggere albi illustrati ai bambini e vivere insieme a loro l’incanto di una storia.Per le sue illustrazioni usa principalmente l’acquerello per i suoi toni leggeri ma luminosi. Ha frequentato vari corsi alla scuola internazionale di illustrazione di Sarmede tenuti da Arianna Papini, Giovanni Manna, Anna Castagnoli e Arcadio Lobato. Ha continuato la sua formazione presso CatWork IllustrationAcademy / Scuola di Illustrazione di Scandicci, in particolare ha completato i corsi “Progettazione dell’albo illustrato”, “Illustrazione generale”, “Character design”, “Progettare un libro 0/3” tenuti da Gianluca Garofalo, Candia Castellani, Valentina Fiore Perla, Angela Catrani.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento