Storie di una assistente turistica

Storie di una assistente turistica

«Ho pagato per il sole!» disse il cliente, in un giorno di pioggia ai Caraibi. Ma l’assistente, seppur dotata (quasi) di superpoteri, non poteva farci molto.
L’assistente turistico in villaggi vacanza è un mago del problem solving alle prese con richieste pretenziose, emergenze sanitarie, clienti più o meno bizzarri, difficoltà improvvise da risolvere in quattro e quattr’otto. Sullo sfondo ci sono scenari tropicali come il mare cristallino di Santo Domingo o il cielo stellato di Zanzibar, i profumi delle spezie e le amicizie stagionali che poi durano una vita. Non si separa mai dalla sua carpetta, è capace di stare sveglio 24 ore, mangiare avanzi di pizza ad orari improbabili, portare la camicia anche se fuori ci sono 35 gradi e di sorridere, sempre e comunque, senza mai perdere la calma. E per quanto si lamenti dei turisti, degli overbooking, dei cambi camera e dei ritardi aerei, l’assistente in fondo è consapevole di fare uno dei lavori più belli del mondo Scritta da chi assistente turistica lo è veramente, questa raccolta di racconti narra in maniera comica le avventure di un tour rep.
SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI VALENTINA GERINI

Storie di una assistente turistica

Editore: PubMe
Collana: Gli scrittori della porta accanto
Genere: Racconti | Narrativa di viaggio
ISBN: 9788827575192

Costo Ebook: 2,99€
Amazon Ibs
Costo Cartaceo: 15,00€
Mondadori Ibs

Hai già letto il libro? Ti è piaciuto e vuoi consigliarlo a qualcuno? Allora lascia un commento qui sotto, sugli store online o condividi questa pagina, per favore. È un modo per aiutare gli autori indipendenti a farsi conoscere e per far scoprire ad altri lettori piacevoli romanzi, piccole perle che altrimenti passerebbero inosservate.
Grazie!





Estratti e recensioni




    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
1 commenti
  1. Ho letto il libro di Valentina Gerini in un periodo in cui i viaggi di piacere sono sospesi e l'unica possibilità che ci resta per evadere dai ritmi di una quotidianità a volte alienante, è viaggiare con la fantasia. Attraverso le gesta, a volte eroiche, di un'assistente turistica è possibile scoprire il dietro le quinte di un mestiere molto invidiato. Spesso ci si dimentica però di quanto noi turisti possiamo essere molesti e troppo concentrati su quello che vogliamo ricavare da quei momenti di evasione tanto agognati e si finisce per importunare i nostri angeli custodi dell'intrattenimento e dello svago. Le storie colpiscono per la loro ironia pungente e regalano uno sguardo inedito sul mondo dei viaggi in posti da sogno. Questo è il periodo storico perfetto per immergersi in questo libro, ma direi che ogni momento è buono per approfondire, con il sorriso, le dinamiche di uno dei lavori più belli del mondo.

    RispondiElimina

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!


Novità editoriali

Pubblicità
Promozione laFeltrinelli