Gli scrittori della porta accanto

Recensione autori emergenti "Misteri di una notte d’estate"


Un'antologia costruita su storie immerse in un mondo di assurdità e contraddizioni, in cui gli stereotipi vengono scardinati e i segreti rivelati. 
C'è una vecchia solitaria che si imbatte in un gallo magico. 
Uno Spiderman che va a ballare quando la moglie è in vacanza. 
Oppure un cane che non capisce gli uomini e che rivoluziona un tranquillo pomeriggio d'autunno. 
E poi c'è Elise, la giovane che non ne può più di essere un giocattolo sessuale e che è pronta a tutto pur di liberarsi di chi l'ha usata. 
Un gruppo di personaggi fiabeschi, reali, unici... E che prendono vita fra le pagine accompagnando il lettore nella propria, indimenticabile storia.



di Giulia Mastrantoni | Montag | Racconti
ISBN 9788868920661 cartaceo 10,20€ Ibs



RECENSIONE


Misteri di una notte d’estate è un’antologia di racconti firmata da un’autrice giovane ma già dalla penna sicura.
Leggendolo incontrerete personaggi insoliti, eppure ben delineati e credibili nella loro improbabilità. Uno Spiderman che si trova, più nolente che volente, a salvare uno spicchio di mondo, un cane che pensa a come aiutare il suo giovane padrone, condizionandone il futuro, un gallo magico che permetterà alla sua diversamente giovane padrona di trovare un fidanzato (perché l’amore non ha età) e la mente perversa di una giovane serial killer.
I racconti sono tutti slegati e non c’è tra loro un filo conduttore, se non un continuo oscillare tra realismo e surrealismo, tra descrizione e introspezione.
Analitico e improbabile quanto basta, è un libro breve e fruibile, scritto molto bene, che consiglio con piacere a tutti.


"La ragazza che stava facendo colazione in cucina era alta, mora, non bellissima, ma carina. Avrebbe potuto avere diciassette anni, come pure ventiquattro. A quell'età, nessuna ragazza dimostra mai realmente gli anni che ha, complici il trucco, i tacchi, gli abiti, ma anche un viso che si ostinava a rimanere innocentemente infantile. Elise aveva ventiquattro anni, diversi amanti, nessun accenno di rimorso nel cuore."

dal racconto "Elise"


di Elena Genero Santoro
Ama viaggiare e conoscere persone che vivono in altri Paesi. Lettrice feroce e onnivora, scrive da quando aveva quattordici anni.
Perché ne sono innamorata, Montag
L’occasione di una vita, ebook Lettere Animate
Un errore di gioventù, 0111 Edizioni
Gli Angeli del Bar di Fronte, 0111 Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza