Gli scrittori della porta accanto

"Tessa e basta" di Susanna De Ciechi e Tessa Krevic

TESSA E BASTA

di Susanna De Ciechi e Tessa Krevic  | Sito web 
Non-fiction
ASIN B017JGLMT0
ebook 2,48 € | Amazon 
cartaceo 10,00 € | Amazon

Tessa ha quindici anni, è croata e si trova a vivere l’adolescenza durante il conflitto dei Balcani...
In Tessa e basta sono narrate le vicende di una donna che ha incrociato gli anni dell’adolescenza con il tempo della guerra dei Balcani. Un percorso intricato, pieno di orrori e anche di meraviglie; lei, ragazzina tenace, ha saputo affrontare ogni evento con coraggio.
Ho raccolto la sua storia emozionandomi quando la memoria le rimandava immagini di dolore e violenza, e commuovendomi ancora di più quando la vedevo riandare a dettagli tanto terribili da essere stati rimossi e che ancora, riaffiorando, la facevano soffrire. E poi per Tessa è arrivato anche l’amore, ma la guerra le è restata dentro a lungo, perfino una volta finita.
È stato difficile scrivere questa storia, avere Tessa vicino e immaginarla in situazioni cui nessuno dovrebbe essere costretto, tanto meno una bambina. Ora possiamo essere orgogliose insieme d’avercela fatta.
Sono Tessa, Tessa Krevic, sono croata e avevo una storia da raccontare; l’ho fatto in questo libro scritto da Susanna De Ciechi. In queste pagine c’è tutta la mia vita, terribile e magnifica. È una storia di guerra e d’amore con dentro tanta nostalgia per la mia terra com’era prima che tutto ciò che racconto accadesse.


L'AUTORE


Susanna De Ciechi, scrittrice e ghost writer con un’esperienza di oltre vent’anni come giornalista free lance, vive e lavora tra Milano e la Valle d’Intelvi, sopra Como. Come scrittrice fantasma ha all’attivo romanzi, autobiografie e memoir. Oltre a "La bambina con il fucile", nel 2016 ha pubblicato "Il Paese dei tarocchi", un romanzo collettivo scritto con il gruppo Gli Spiumati. Nel 2015 ha pubblicato "La regola dell’eccesso" e "Tessa e basta", sempre ispirati da storie vere, e in precedenza ha collaborato ad alcune raccolte di racconti, "Metropolis", AA.VV. e "Quello che sapevamo di Eliana", AA.VV.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza