Gli scrittori della porta accanto

Pag. 69 | #35 "Guida galattica per autostoppisti" di Douglas Adams

GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI Acquista
di Douglas Adams
Mondadori | 154 pagine

Il prostenico vogon Jeltz fece un sorriso lento, lentissimo. Non tanto per fare colpo quanto perché cercava di ricordarsi i necessari movimenti muscolari. Aveva fatto un urlaccio tremendo ai suoi prigionieri, e adesso si sentiva molto rilassato, e pronto a dimostrare un po’ della consueta insensibilità.
I prigionieri erano legati alle sedie di Degustazione Poetica. I vogon non si facevano illusioni riguardo all’accoglienza che le loro opere ricevevano generalmente. All’inizio i loro tentativi di composizione poetica avevano fatto parte del generale tentativo minaccioso e violento di farsi accettare come razza normalmente evoluta e civile, ma adesso l’unica cosa che li induceva a insistere nelle loro creazioni era esclusivamente la loro crudeltà.
Un sudore freddo imperlava la fronte di Ford Perfect, e scivolava attorno agli elettrodi che gli erano stati fissati alle tempie. Gli elettrodi erano collegati a una batteria di attrezzature elettroniche: intensificatori di immagini, modulatori di ritmo, residuatori di allitterazioni… Erano tutti strumenti studiati per dare risalto maggiore all’esperienza poetica, e per far sì che non andasse persa nemmeno la più piccola sfumatura del pensiero del poeta.
Arthur Dent, seduto vicino a Ford, rabbrividì. Non aveva la minima idea di cosa stesse per succedergli, ma sapeva bene che fino ad allora non c’era stata nessuna cosa che gli fosse andata a genio, per cui era improbabile che la situazione migliorasse.
Il vogon cominciò a leggere i fetentissimi brani di una poesia creata da lui.
“Oh, acciaccato grugnosco…” cominciò.
Ford si sentì invadere da insopportabili fitte: la prova appariva ben peggiore di quanto si aspettasse.
“…le tue minzioni mi appaiono / come ciancie di sebo su luride api.”

~ 69 ~



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza