Gli scrittori della porta accanto

Andrea Pistoia










ARTICOLI E RECENSIONI



I MIEI LIBRI EDITI DA GLI SCRITTORI DELLA PORTA ACCANTO

TUTTI I LIBRI DI ANDREA PISTOIAANDREA PISTOIA SU AMAZON



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
3 commenti
  1. Il romanzo breve di Andrea Pistoia da 0 a 69 mi ha molto divertito. Racconta la storia di Odino, classico play boy di provincia, molto convinto e sicuro di sè. Odino è sempre alla ricerca di nuove avventure e nuove conquiste, spalleggiate dagli amici di sempre, Hermes, Jeremia e Anacleto. Nel fine settimana si ritrovano sempre nel solito bar e si caricano per la serata in discoteca. Andrea Pistoia ci racconta in modo divertente e scanzonato, a volte un po' cinico, uno spaccato di vita della generazione dei trentenni. I personaggi sono davvero divertenti ed è come entrare in un bar e ritrovarsi ad ascoltare i loro racconti.Alla fine della storia si intravede un briciolo di "umanità" nel cinismo di Odino. I suoi fine settimana scanzonati sono un modo per distrarsi dai problemi che la vita di tutti i giorni. Una boccata d'aria. Andrea Pistoia riesce con la sua scrittura diretta e divertente a trascinarti dentro la storia da un punto di vista decisamente insolito. Da leggere! Claudia.

    RispondiElimina
  2. Da 0 a 69 è un libro che si legge tutto d'un fiato, diverte e distrae dalle noie quotidiane. Qua e là si sorride per le "gesta" hot di Odino e sembra quasi di vederlo tutto fiero della sua virilità. A cominciare dall'incontro con la sua donna da letto, finito in un modo inaspettato, fino alla serata goliardica con gli amici, un po' strampalati, di sempre. Chi di noi non ha mai conosciuto un uomo così aperto e sfacciato? A tratti forse anche un po' maschilista, ma talmente simpatico che è impossibile odiarlo. Perché, in fondo, si scopre "umano" anche lui, o forse il lettore l'aveva intuito (e sperato) già a metà racconto. Se volete evadere con la mente, questo libro fa per voi.

    RispondiElimina
  3. Breve romanzo. Ironico, spiritoso, spensierato che si legge velocemente, ridendo. Odino, trentenne, ostinatamente play boy che prende con ostinazione le distanze dalla stabilità affettiva che sente come una minaccia. E' circondato da amici diversamente play boy, ma tutti, però, aspettano il fine settimana per s-fuggire ad una quotidianità troppo stretta.
    Uno stile narrativo diretto, spregiudicato, chiaro che non dovrebbe lasciare spazio a dubbi...Eppure, si legge tra le righe qualche altro desiderio compresso e inespresso...che sarebbe troppo da adulto e per lui veramente spregiudicato. Da leggere perché molto originale

    RispondiElimina

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza