Gli scrittori della porta accanto

"Una vita perfetta" di Carmen Maria Zardo

UNA VITA PERFETTA
di Carmen Maria Zardo | Blog 
Zerounoundici Edizioni 
Romance
ISBN 9788863079180
ebook 3,99 € | Bookrepublic 
cartaceo 14,50 € | La banda del book

Una donna irreprensibile, sicura di sé e a tratti cinica. 
Un fratello minore scapestrato, irruente e passionale. 
La severità e la freddezza di Giulia gelano i rapporti famigliari e innalzano un muro di indifferenza, al di là del quale Luciano finirà per perdersi e distruggersi. 
La lettura segreta del diario del fratello apre, però, una breccia sulle certezze della vita: si può vivere nel pregiudizio e nell’indifferenza senza mai venirne scossi? E poi, è giusto sentirsi artefici del destino degli altri, oltre che del proprio? 
Giulia troverà risposta solo quando la “sua vita perfetta” verrà sconvolta dalla verità, suo malgrado.


"Presi la borsa e scesi in garage a prendere la mia macchina. L’aria gelida di quella notte mi investì la faccia come uno schiaffo inatteso e il buio mi fece molta paura.
Stavo andando a conoscere la verità e a rimestare vecchie acque putride nelle quali avevo immerso il mio egoismo, la mia indifferenza e la mia ipocrisia. Se fossi stata meno insensibile e cinica avrei potuto già odorare l’olezzo fetido che avrebbe impregnato i miei bei vestiti firmati e tutta la mia vita perfetta."


L'AUTORE
Carmen Maria Zardo nasce e vive in provincia di Treviso, in prossimità dei colli asolani, nelle terre dell'artista Antonio Canova. Insegna Lettere nella Scuola Media da anni e ha pubblicato il primo libro nel 2009, In attesa di te. Una vita perfetta è il secondo romanzo.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza