Gli scrittori della porta accanto

[Professione lettore] L'editoriale di Lara Zavatteri: quando un libro aiuta a fare del bene

Da qualche anno grazie ai miei libri porto avanti progetti benefici che hanno aiutato, di volta in volta, realtà diverse. La formula è sempre la stessa, ovvero sui libri richiesti a me oppure online accantono un euro per un certo periodo di tempo, quindi alla scadenza utilizzo i proventi per concretizzare il o i progetti.
In questi anni, in questa maniera, ho comprato delle Pigotte dall'Unicef, adottato specie in pericolo d'estinzione dal WWF, aiutato il Fondo Ambiente Italiano con il progetto Il Giardino dei pensieri ed una realtà che si occupa di persone con disabilità lo scorso anno.

Quest'anno, per festeggiare l'arrivo della primavera, dal 21 marzo partiranno due progetti benefici su TUTTI i miei libri


1) Il primo è un aiuto in più al Canile di Naturno (Bolzano) che aiuta cani e gatti ed è già sostenuto grazie ai proventi del libro Amici per sempre. Storie vere di animali, antologia scritta e promossa da me e con la collaborazione di altri 15 scrittori italiani. Per saperne di più sul libro, visitate il blog amicipersemprestorieveredianimali.blogspot.it, così da comprendere cos'è stato fatto in questi anni. Il libro continua la sua missione, ma su tutti gli altri libri di volta in volta deciderò dove devolvere un euro, se a questo o un altro progetto, così da portarne avanti due contemporaneamente. 

2) L'altro progetto è relativo all'acquisto di nidi per gli uccelli, proprio in questo periodo in cui con l'arrivo della bella stagione tornano molte specie di uccelli e nidificano. Saranno acquistati e quindi messi a dimora sugli alberi, così che gli uccelli possano utilizzarli, come nidi o volendo anche come mangiatoia.

Oltre a me partecipa Mirko Rizzi, ingegnere e certificatore energetico per la provincia di Trento, mio compagno nella vita e co-autore del manuale per il risparmio “Risparmia subito!” che presenta molti modi per risparmiare sia in casa, per la spesa e nel quotidiano, sia per ristrutturazioni, lavori, risparmio energetico. Per leggere gratis alcuni estratti del libro vi invito su librorisparmiasubito.blogspot.it.



Come partecipare e tempi
Per partecipare basta acquistare online o richiedendoli a me o Mirko Rizzi uno dei miei libri
Se siete in Trentino ci trovate in val di Sole, io a Mezzana in via 4 novembre, Mirko a Cavizzana in via agli Sperli.
Oppure potete richiederceli anche via mail a larazavatteri @ gmail.com o mirko.rizzi @ libero.it.
Oppure, visitate il sito di Youcanprint per trovare i libri più recenti o Edizioni del Faro per La strada di casa o su Ibs, per tutti gli altri.
I tempi non sono stati definiti, ma l'iniziativa andrà avanti alcuni mesi, così da poter acquistare i nidi e aiutare il Canile.
Grazie di cuore, in anticipo, a tutti coloro che vorranno partecipare aiutando così gli animali e buona primavera a tutti!



Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle, Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
1 commenti
  1. Grazie, spero che parteciperete come lettori in modo da concretizzare le due iniziative benefiche! Lara

    RispondiElimina

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza