Gli scrittori della porta accanto

The White Princess, di Philippa Gregory, arriverà in Italia nel 2017?

The White Princess, di Philippa Gregory, arriverà in Italia nel 2017?

Serie TV Di Lara Zavatteri È ufficiale: The White Queen, fortunata miniserie ispirata ai romanzi della Gregory, avrà il suo seguito in The White Princess, altra fiction in 8 puntate.

Ve l'avevo già accennato, ma ormai è ufficiale, “The White Queen”, fortunata miniserie ispirata ai romanzi della scrittrice Philippa Gregory (Quando un libro diventa fiction, “The White Queen” di Philippa Gregory), avrà il suo seguito in “The White Princess”, altra serie sembra in otto puntate ispirate al libro uscito in Italia con il titoloUna principessa per due resempre della Gregory.
Mentre si susseguono i “rumors” in Rete, i fan esultano per questa che di fatto è la continuazione della prima serie e dei romanzi ispirati alla Guerra delle Due Rose. Se la serie saprà essere fedele al libro come lo è stata la precedente, ecco cosa ci aspetta.

Siamo nell'Inghilterra dopo la morte di re Riccardo di York, fratello di re Edoardo, che ha perso la battaglia per la corona contro Enrico VII, erede della casata dei Lancaster. Riccardo ha amato in segreto la figlia di Edoardo, che però è costretta ad andare in sposa ad Enrico, nel libro un individuo alquanto viscido e prepotente, nonché totalmente assoggettato alla madre, la perfida e manipolatrice Margaret Beaufort.
In tv, nel ruolo di Margaret (che era quindi la nonna paterna di Enrico VIII) ci sarà Michelle Fairley, nota al pubblico televisivo per Il trono di spade, ma pur cambiando attrice la sostanza resterà la stessa. Margaret Beaufort sarà sempre una donna attaccata fortemente al potere, che cercherà in tutti i modi di far sentire inadeguata Elizabeth, la moglie di Enrico, primogenita di Edoardo ed Elisabetta Woodville, interpretata dall'attrice Jodie Comer, anche questa una new entry.
Tuttavia Elizabeth sarà in grado di imporsi, ad un certo punto, con lo stesso carattere forte ereditato dalla madre e dalla nonna Jaquetta. Nel libro si trova tra due fuochi: da un lato suo marito, il nuovo re, dall'altro un uomo che sostiene di essere Riccardo, uno dei suoi fratelli imprigionati nella Torre, che avrebbe più diritto al trono di Enrico. Nella serie non si sa cosa si vedrà di questo conflitto sopportato con dolore da Elizabeth, la “Principessa bianca” (il bianco era il colore degli York) nel romanzo.

Un romanzo che rammenta come nel cuore di Elizabeth, in realtà, non si sia mai spento l'amore per lo zio, anche dopo anni dalla sua morte. 

Di fatto si trova a vivere nei palazzi della sua infanzia e nella sua vita ad essere figlia di un re, sorella dell'erede al trono, moglie di un re e madre di un futuro re, che doveva essere il primogenito Arturo e che invece, per morte prematura, sarà Enrico VIII, che in quanto a crudeltà non scherzava (avrà preso dalla nonna?).

UNA PRINCIPESSA TRA DUE RE
UNA PRINCIPESSA TRA DUE RE
di Philippa Gregory
PickWick
EAN 9788868362072
cartaceo 10,11€  Acquista

Per chi ha letto i romanzi della Gregory, sarà quindi un modo per vederli sul piccolo schermo, dati i risultati di The White Queen, saranno infatti certamente fedeli allo scritto e un ottimo prodotto. Non si sa ancora quando la miniserie arriverà in Italia, probabilmente il prossimo anno. Intanto per chi non l'ha fatto, leggetevi Una principessa per due re.
La mia preferita, devo dirlo, resta Elisabetta Woodville. E la vostra qual è tra Jaquetta, Elisabetta la regina bianca ed Elisabetta la principessa bianca?





Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle, Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza