Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Cosa vedremo a settembre? 6 film e 1 cartoon da non perdere, di Valentina Gerini

cinema-settembre-movie-film-cartoon-animazione-prossimamente

Cinema di settembre: tra le tante novità, un campione d'incassi anni '80 compie 30 anni e torna al cinema in 3D. 

Settembre, finisce l'estate. Si ritorna a casa, spesso tristi e sconsolati, riprendiamo la vita di tutti i giorni con il ricordo delle vacanze che ancora riaffiora nella nostra mente e il profumo del salmastro che non ci vuole lasciare. Svagare la mente con un buon film è quello che ci vuole.

Io-prima-di-te

IO PRIMA DI TE

In uscita il 1 settembre 
Drammatico - USA, 2016. Regia di Thea Sharrock. Con Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Jenna Coleman, Matthew Lewis, Vanessa Kirby, Stephen Peacocke, Brendan Coyle. Distribuzione Warner Bros Italia.
Tratto dall'omonimo libro, Io prima di te, di Jojo Moyes, questa pellicola è molto attesa. Louisa "Lou" Clark, inglese, 26 anni, non sa bene cosa fare della sua vita. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.


Indipendence-day-Rigenerazione

INDEPENDENCE DAY - RIGENERAZIONE Il

In uscita l'8 settembre
Fantascienza - USA, 2016. Regia di Roland Emmerich. Con Bill Pulman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Brent Spiner. Distribuzione 20th Century Fox.
Il sequel di Independence Day, il cui primo capitolo ha ridefinito il genere della fantascienza, porterà la distruzione a livelli inimmaginabili. Grazie all'utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne potrà salvare il mondo dell'estinzione.


Torna, in 3D, il campione d'incassi anni '80 TOP GUN per festeggiare i suoi 30 anni, solo il 26-27-28 settembre.

Top-Gun-3D
Avventura - USA, 1986. 
Regia di Tony Scott. 
Con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan, Anthony Edwards, John Stockwell, Michael Ironside, Tom Skerritt. 
Distribuzione QMI.

Campione d'incassi anni '80, sponsorizzato dalla marina militare americana per propagandare l'eccezionale bravura dei suoi piloti di caccia (i "top gun"), con spericolate evoluzioni aeree, ferrea disciplina, tramonti sul mare e una storia d'amore. È stato il film che ha portato al successo Tom Cruise, nei panni del pilota Pete "Maverick" Mitchell, divenuto ormai un classico intramontabile. Vinse il premio Oscar per la canzone Take my breath away, di Giorgio Moroder e Tom Whitlock, cantata da una band poi caduta nell'anonimato, i Berlin, e generò un aumento di richieste di arruolamento nella Marina degli Stati Uniti del 500%.
Per festeggiare i suoi 30 anni, QMI/Stardust lo riporta al cinema in una nuova versione 3D, in oltre 100 sale. Grazie al 3D gli spettatori potranno sentirsi davvero a bordo del leggendario F-14 Tomcat insieme a "Maverick", sulle note di una colonna sonora memorabile. Per l’elenco dei cinema in cui verrà proiettato, consultare www.stardust.it/topgun/.







L-estate-addosso

L'ESTATE ADDOSSO

In uscita il 15 settembre
Commedia/Drammatico - Italia, 2016. Regia di Gabriele Muccino. Con Brando Pacitto, Matilda Lutz, Joseph Haro, Taylor Frey. Distribuzione 01 Distribution.
Marco, diciottenne, sta per diplomarsi al liceo ed è terribilmente angosciato dall'incertezza sul proprio futuro. La sua estate della maturità subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente, riceve un risarcimento che gli consente di partire per San Francisco. Anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti "la suora", partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici.


Bridget-Jones-baby

BRIDGET JONES'S BABY

In uscita il 22 settembre
Commedia - Gran Bretagna, 2016. Regia di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Celia Imrie, James Callis, Ed Sheeran, Lasco Atkins. Distribuzione Universal Pictures.
Protagonista sempre Renée Zellweger, affiancata da Colin Firth e da una new entry, il famoso dottor Stranamore di Grey's Anatomy, Patrick Dempsey, per la commedia inglese più famosa di tutti i tempi. Il terzo capitolo dedicato alla maldestra Bridget Jones, la cui vita amorosa e professionale sono sempre un completo disastro.



I-magnifici-sette

I MAGNIFICI SETTE

In uscita il 22 settembre
Azione - USA, 2016. Regia di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun, Peter Sarsgaard, Haley Bennett, Luke Grimes. Distribuzione Warner Bros Italia. 
Ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa, remake del western del 1960, di John Sturges. I cittadini di Rose Creek, un piccolo villaggio messicano, disperati sotto le grinfie del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione assoldano sette pistoleri fuorilegge, sicari, cacciatori di taglie e giocatori d'azzardo.



Alla-ricerca-di-Dory

ALLA RICERCA DI DORY

In uscita il 14 settembre
Animazione - USA, 2016. Regia di Andrew Stanton, Angus MacLane. Con Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell, Willem Dafoe, Dominic West, Idris Elba. Distribuzione Walt Disney.
Dopo Alla ricerca di Nemo, la Pixar si concentra su uno dei personaggi più divertenti di quel cartone animato, Dory, facendola diventare la protagonista del film. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, ad un anno dal ricongiungimento di Marlin e Nemo, la storia presenta Dory, divertentissima pesciolina smemorata, e la sua famiglia. [Cinema] Tredici anni fa si cercava Nemo, ora è la volta di Dory.

Valentina-Gerini

Valentina Gerini
Dopo la maturità scientifica e uno studio approfondito della lingua inglese inizia a lavorare all’estero. Le sue più grandi passioni sono i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ha fatto la sua professione, diventando accompagnatrice turistica; della scrittura il suo hobby, occupandosi degli articoli di copertina per un mensile dedicato alle storie di paese.
Volevo un marito nero, 0111Edizioni.
La notte delle stelle cadenti, Lettere Animate.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza