I Medici - I signori di Firenze, a ottobre, la nuova fiction di Rai 1. Tra i protagonisti, Dustin Hoffman e Richard Madden, da Il trono di spade.
Il Rinascimento fiorentino e la famiglia più potente e in vista di Firenze, i Medici, saranno i protagonisti della nuova serie TV che a ottobre, precisamente il 17, sarà trasmessa da Rai 1 in 8 puntate appunto con il titolo “I Medici”.Le serie che s'ispirano alla storia hanno, solitamente, un grande successo, in questa c'è, in più, la presenza di un attore come Dustin Hoffman.
Dustin Hoffman avrà la parte di Giovanni De' Medici, patriarca e personaggio di spicco della famiglia anche se il più conosciuto resta Lorenzo detto “Il Magnifico”. Accanto all'attore reciteranno anche Richard Madden, conosciuto per la serie “Il trono di spade” nella parte di Cosimo De' Medici, figlio di Giovanni, Sara Felberbaum (“La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa”), Miriam Leone e Fortunato Cerlino (“Gomorra”).
Si tratta di una coproduzione internazionale che sarà distribuita in diversi Paesi, ogni puntata durerà un'ora.
La prima parte della serie vedrà come protagonista Giovanni De' Medici - Dustin Hoffman, mentre in seguito l'attenzione si sposterà su Cosimo.
Regista della serie è Sergio Mimica-Gezzan, le puntate sono state girate a Firenze e Roma.
Una serie che ne segue altre ispirate alla Storia, come “I Borgia”, passata un po' troppo sotto silenzio mentre per quanto riguarda la storia inglese da ricordare “I Tudor - Scandali a corte” e, più recentemente “The White Queen” di cui si attende il seguito “The White Princess” con gli eventi che precedettero l'ascesa al trono di Enrico VIII, raccontata appunto ne I Tudor.
Con “I Medici” si potranno rivivere le atmosfere del rinascimento italiano e più nello specifico l'ascesa al potere dei Medici (Caterina De' Medici fu anche regina e poi regina madre di Francia) e le vicende di una delle famiglie più potenti della storia del nostro Paese.
In attesa di vedere la prima puntata della serie ecco un dietro le quinte e un libro su Lorenzo Il Magnifico.
Lara Zavatteri Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri. Guardando le stelle, Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!, Amici per sempre, Cuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint. Reset, Photocity.it. La strada di casa, Edizioni del Faro. |
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento